Cocaina: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Ho tolto la parte che parlava dell inalazione. Dei vapori dato che il cloridrato di cocaina non puo' essere fumato se non in forma base(crack o freebase).quindi era un informazione priva di senso e sbagliata,nonché inesistente!
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 119:
=== Inalazione della cocaina in polvere ===
È il metodo di gran lunga più diffuso nella società occidentale, descritto peraltro da una variegata iconografia cinematografica e letteraria. La cocaina in polvere viene disposta su una superficie liscia, allineata in strisce quindi, attraverso inalatori o cannucce (è uso diffuso l'utilizzo di banconote arrotolate) viene inalata. Gli effetti sono pronunciati e durano da 20 minuti circa a qualche ora (in base alla quantità e alla purezza della sostanza assunta). L'assorbimento nel [[sangue]] avviene attraverso la [[mucosa]] nasale, consentendo a eventuali agenti patogeni, se presenti, di infettare l'utilizzatore.
 
=== Aspirazione/inalazione dei vapori ===
La cocaina viene depositata su un foglio di alluminio che viene scaldato. Quindi ne vengono inalati i vapori (generalmente tramite una cannuccia). Spesso il braciere di alluminio viene preparato sull'imboccatura di ampolle o bottiglie di vetro (o [[PVC]]) che dispongono di un secondo foro in cui inserire la cannuccia o da cui aspirare direttamente i fumi.
 
=== Aspirazione dei fumi di freebase e crack ===