Utente:Gladstone8/Sandbox: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 45:
Il 25 marzo viene inaugurata la Wheal Leisure.
Il 14 aprile Jeremy e Clowance vengono invitati da Valentine Warleggan a recarsi a [[Truro]] per assistere ad uno spettacolo. Con loro si reca a teatro anche Sir George, Lady Harriet Carter e la sua amica, l'onorevole Maria Agar, Sir Unwin Trevaunance, il maggiore John Trevanion, le due sorelle Trevanion, la signorina Clemency e la signorina Cuby. Durante la serata Jeremy ha modo di parlare con Cuby dichiarandole ancora una volta il suo amore, ma la ragazza nuovamente lo respinge. Più tardi, Warleggan e il maggiore Trevanion discutono circa l'eventualità di un matrimonio combinato tra Cuby e Valentine.▼
A [[Pasqua]], mentre Geoffrey Charles Poldark combatte nell'[[Assedio di Badajoz (1812)|assedio di Badajoz]], a Nampara ha luogo il fidanzamento di Clowance con Stephen Carrington.
▲Il 14 aprile Jeremy e Clowance vengono invitati da Valentine Warleggan a recarsi a [[Truro]] per assistere ad uno spettacolo. Con loro si reca a teatro anche Sir George, Lady Harriet Carter e la sua amica, l'onorevole Maria Agar, Sir Unwin Trevaunance, il maggiore John Trevanion, le due sorelle Trevanion, la signorina Clemency e la signorina Cuby. Durante la serata Jeremy ha modo di parlare con Cuby dichiarandole ancora una volta il suo amore, ma la ragazza nuovamente lo respinge. Più tardi, Warleggan e il maggiore Trevanion discutono circa l'eventualità di un matrimonio combinato tra Cuby e Valentine.
Approfittando della visita di Clowance a Truro, Stephen si reca a trovare Violet Kellow, ammalata di peripneumonia putrida. Poi a Paul, il fratello di Violet, rivela la sua intenzione di acquistare una [[lancia di salvataggio]] messa in vendita a [[Penzance]].
Per distogliere la mente da Cuby, Jeremy riprende a recarsi a Hayle alla fonderia Harvey per proseguire i suoi lavori su di una carrozza alimentata a vapore. Lì vi trova l'inventore [[Richard Trevithick]], il quale lo avvisa che la caldaia che intende utilizzare non va bene per il progetto di una carrozza a vapore.▼
Dopo essersi fatto prestare dei soldi da Clowance, Stephen si reca con Paul Kellow a Penzance ad acquistare la lancia di salvataggio senza dare più notizie di sé per diversi giorni. Dopo aver acquistato la lancia, i due si recano a [[Plymouth]] per rivenderla e qui vengono coinvolti in una rissa con alcuni marinai che cercamo di arruolarli forzatamente in [[Royal Navy|marina]]. Tornati a casa, i due si recano dal dottor Enys a farsi medicare le ferite riportate.
▲Per distogliere la mente da Cuby, Jeremy riprende a recarsi a Hayle alla fonderia Harvey per proseguire i suoi lavori su di una carrozza alimentata a vapore.
George Warleggan e Harriet Carter si sposano il primo maggio 1812 nella chiesa di Breage, vicino a [[Helston]].
Circa una settimana dopo, Paul Kellow chiede a Jeremy se suo padre sarebbe disposto a prestare cinquecento sterline a suo padre, Charlie Kellow, il quale è oberato dai debiti. Il ragazzo comunica all'amico che informerà il padre della cosa ed è quello che fa una volta tornato a casa. Poi Jeremy comunica ai genitori la sua intenzione di andare a combattere in guerra, ma Ross riesce a convincerlo a prendersi del tempo per ponderare bene sulla cosa. Tempo dopo, il signor Kellow ottiene da Ross un prestito di cinquecento sterline per due anni, senza interessi.
L'11 maggio, mentre si recando alla [[Camera dei Comuni]] per tenere un discorso sui disordini industriali al Nord, il primo ministro [[Spencer Perceval]] viene assassinato da un banchiere di Liverpool caduto in rovina a causa della recessione.
Jeremy, Paul e Stephen discutono assalto diligenza.
=== Libro secondo ===
|