Dark Souls: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Correggo una categoria
mNessun oggetto della modifica
Riga 41:
 
== Trama ==
Nell'Era degli Antichi il mondo era statico e amorfo: avvolta dalla nebbia, la grigia superficie era abitata da Arcialberi e Draghi eterni, mentreil neitempo meandrie della sottosuolovita vinon era l'oscuritàesistevano. Ma venneall'improvviso ilapparve fuocola Prima Fiamma, che generò la diversità: caldo e freddo, vita e morte, ed infine, luce e oscurità. Degli esseri giunserotrovarono allala Fiamma, eed viinsieme trovaronoad essa anime tantodal potenti da plasmare il mondo stesso e dapotere conferire poteri diviniimmenso: erano le anime dei Lord, trovateottenute da Nito, il primo dei morti; dalla Strega di Izalith e le sue figlie; e da Gwyn, il Signore della luce, che entrò in possesso dell'anima più potente e divenne il padrere degli dèi. Emerse anche una quarta anima, molto diversa dalle altre, e fu il Nano furtivo, una figura spessoche nessuno dimenticataricorda, ad entrarne in possesso dopo che gli altri Lord avevano già trovato le loro anime.
 
Con la forza delle anime, i tre Lord tentaronolanciarono un attacco alla millenariasuperficie egemoniadominata dei DraghiːDraghi ineterniː paliouna nonguerra viper eraottenere soloil lacontrollo vittoria,del bensìmondo laed possibilitàimporre dila divenireloro ivisione, governantiuna dinuova un nuovo ordine,realtà forgiatoforgiata dal fuoco che aveva dato loro quei poteri. Seath il Senzascaglie tradì la propria specie, rivelandoe agli dèi l'unico vero punto debole dei Draghi. Lele potenti saette di Gwyn perforarono le loro scaglie di pietra dei Draghi, le Streghe di Izalith invocarono grandi tempeste di fuoco, Nito scatenò un Miasmamiasmi di morte, ed essii draghi furono sconfitti. Ebbe così inizio l'Era del Fuoco.
 
Ma le fiamme erano destinate ad estinguersi. Nel tentativo di creare una nuova Prima Fiamma, la Strega di Izalith creò invece il Caos, un fuoco corrotto e potente a cui ella stessa soccombette, generando una stirpe demoniaca. Fufu allora che Lord Gwyn, consapevole dell'imminente fine dell'Eradel dominio degli dèi, si gettò nella Prima Fiamma per ravvivarne il fuoco con la sua anima.
 
Molto tempo dopo il sacrificio di Gwyn, la Fiamma sta per spegnersi nuovamente. Fra gli uomini si distinguono i portatori del Segno Oscuro, marchio che identifica la maledizione dei non morti. Il protagonista è uno di questi.
 
Dopo essere evaso dalla prigione dei non morti, il protagonista raggiunge una Lordran in rovina per suonare le Campane del Risveglio. Il suono delle campane ridesta dal sonno il Serpente Primordiale Frampt, il Cercatore di Re, che gli chiede di ascendere ad Anor Londo, lal' antica dimoracittà degli dèi. Gwynevere, Principessa del Sole e figlia maggiore di Gwyn, consegna al giocatore il Ricettacolo dei Lord e lo istruisce sul compimento della profezia: egli dovrà acquisire le Anime dei Lord della Strega di Izalith, Nito e i frammenti dell'anima di Gwyn, detenuti dai Quattro Re e dal drago albinobianco Seath il Senzascaglie. Il giocatore potrà incontrare anche il serpente Kaathe l'Oscuro, che lo incoraggia a lasciare perire la Fiamma, gettando il mondo nell'Era dell'Oscurità, -per ldare inizio all'Era degli esseri umani.<ref>{{cita web| url =https://www.everyeye.it/notizie/chi-nano-furtivo-dark-souls-590314.html|titolo =Chi è il Nano Furtivo in ''Dark Souls''?|accesso =27 agosto 2022|data =8 giugno 2022|autore = Leonardo Calamari|editore =[[Everyeye.it]]}}</ref>
 
Una volta acquisite tutte le Anime dei Lord il giocatore raggiunge la Fornace della Prima Fiamma dove, dopo aver sconfitto ciò che rimane di Gwyn, deve scegliere se rispondererealizzare allala chiamataProfezia deglidel dèiNon permorto riaccenderePrescelto e ravvivare la Fiamma o lasciarla spegnere e dare così inizio all'Era dell'Oscurità.<ref>{{cita web| url =https://www.everyeye.it/articoli/speciale-dark-souls-lordran-ciclo-luce-oscurita-36971.html|titolo =Dark Suls: Lordran e il ciclo di luce e oscurità|accesso =9 settembre 2023|data =22 gennaio 2018|autore = Lorenzo Morlunghi|editore =[[Everyeye.it]]}}</ref>
 
=== ''Artorias of the Abyss'' ===
Molto tempo fa, unaun creaturaantico conosciutaumano comechiamato Manus cominciòimpazzì ae diffonderediffuse una distesa di oscurità corrotta sulla terra di Oolacile, chiamata Abisso. Artorias, uno dei quattro cavalieri di Lord Gwyn, intraprese una missione per fermarne l'espansione, ma fallì e vi soccombette.
 
Se il giocatore entra in possesso del ciondolo di Manus, padre dell'Abisso, da questi a lungo cercato, può raggiungere Oolacile attraverso spazio e tempo per sconfiggerlo e dare riposo ad Artorias.