Terrifier: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Morgan Sand (discussione | contributi)
Riga 36:
È la notte di Halloween e due ragazze, Tara e Dawn, stanno lasciando un party in casa di amici per fare ritorno a casa. Lungo il tragitto si imbattono in un individuo travestito da clown: Dawn lo prende in giro e lui comincia a seguirle fino a una [[pizzeria]]. In un primo momento il [[pagliaccio]] sembra divertente, tuttavia il proprietario si ritrova costretto a cacciarlo dal locale dopo averlo sorpreso a imbrattare il bagno con degli escrementi. Poco dopo le ragazze scoprono che la loro automobile è stata danneggiata e Tara telefona a sua sorella Vicky affinché le venga a prendere.
 
Il pagliaccio si rivela presto essere un pericoloso [[assassino seriale|serial killer]]: uccide brutalmente i proprietari della pizzeria per poi concentrare la sua furia omicida contro le ragazze. Uccide Dawn tagliandola a metà con una sega dopo averla precedentemente stordita e poi denudata. Tara, dapprima rifugitasirifugiatasi in un locale apparentemente abbandonato per fare i suoi bisogni, lasciando Dawn preda dell'assassino, interagisce con una guardia di nome Mike e una [[gattara]] che vive nell'edificio insieme a una bambola che crede sua figlia. Presto anche Tara verrà uccisa brutalmente venendo ripetutamente seviziata e uccisa a colpi di pistola da Art dopo aver assistito allo squartamento dell'amica.
 
Quando Vicky accorre sul posto nonostante il suo imminente esame universitario, e un collega di Mike di nome Will per coprire il proprio turno fa altrettanto, Art rivolge le sue attenzioni a entrambi: si traveste per fingersi il cadavere di Tara, che si rivelerà poco dopo alla sorella chiedendo aiuto, terrorizzando la ragazza che si nasconde dietro una porta blindata, e successivamente taglia la testa a Will. L'assassino dà inizio a un'escalation di violenza in cui, dopo una serrata lotta, uccide Mike e divora il volto di Vicky dopo averla travolta con un furgone.
 
La polizia accorre finalmente sul posto, neutralizzando Art che si spara in bocca e salvando appena in tempo la vita di Vicky. Quando il corpo dell'assassino viene portato nell'obitorio però, egli si rianima improvvisamente in seguito a un calo di tensione, strangolando dunque il [[Coroner (diritto)|coroner]] per poi darsi alla fuga. Un anno dopo, in seguito a una lunga riabilitazione, Vicky viene dimessa dall'ospedale in cui è stata ricoverata, dove si scopre che era lei la donna sfigurata che ha aggredito Monica Brown all'inizio del film.
 
== Produzione ==