Cluedo: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m fix mia distrazione
Riga 77:
L'ipotesi del giocatore può ricevere una sola confutazione, di conseguenza solo il primo giocatore in senso orario mostrerà al giocatore di turno una delle carte nominate, qualora le possieda. In caso contrario si procederà interpellando uno ad uno i restanti giocatori. Il giocatore deve formulare una sola ipotesi.
 
Una volta che il giocatore è convinto di conoscere la soluzione, egli deve formulare un'accusa. Il giocatore riscontra quindi la validità dell'accusa, controllando segretamente le carte nella busta. Se l'accusa non è corretta, il giocatore esce dal gioco, il quale continua con i rimanenti. I giocatori che hanno effettuato accuse sbagliate, devono tuttavia continuare ad esibire le carte agli altri partecipanti, in segreto, per il resto della partita. Se il giocatore pronuncia un'accusa esatta, le carte della soluzione sono rivelate agli altri giocatori e la partita finisce.
 
Una caratteristica interessante di ''Cluedo'' è che un giocatore può giocare sebbene sia il colpevole. Tale fatto non influenza lo svolgimento del gioco; l'obiettivo è infatti quello di formulare per primo l'accusa corretta.