Pinky and the Brain: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Annullato Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
m Annullate le modifiche di 151.32.218.29 (discussione), riportata alla versione precedente di Seba982
Etichetta: Rollback
Riga 68:
== Personaggi ==
=== Personaggi principali ===
* '''Prof.''' (''The Brain''), doppiato in originale da [[Maurice LaMarche]] e in italiano da [[Angelo Nicotra]] (ep. 1-40) e da [[Paolo Buglioni]] (ep. 41-65).<ref name="dopp">{{Dopp|anim|pinkyandthebrain|Pinky and the Brain|accesso=13 luglio 2023}}</ref><br />È un genio megalomane che sogna di conquistare il mondo mediante surreali piani che puntualmente falliscono in ogni episodio. Ha una testa molto grossa e larga per ospitare il suo cervello sovrasviluppato e una coda arrotolata a spirale, che spesso usa per aprire il lucchetto della gabbia. Di solito appare freddo e sprezzante e spesso parla con tono inespressivo. Prof. vede la sua inevitabile salita al potere come beneficio per il mondo, invece che come pura megalomania in contrasto quindi con quella molto più malvagia del suo amico e successivamente nemico Palladineve.[[Maurice LaMarche]], doppiatore originale di Prof,ha dichiarato di essersi ispirato all'attore [[Orson Welles]] per dare la voce al personaggio.
* '''Mignolo''' (''Pinky''), doppiato in originale da [[Rob Paulsen]] e in italiano da [[Fabrizio Mazzotta]].<ref name="dopp" /><br />È l'altro topo geneticamente modificato che divide la gabbia con Prof. ma è estremamente stupido. Anche se è pure lui un topo [[albinismo|albino]] da laboratorio come Prof., ha una coda più liscia e lunga, i denti davanti sporgenti ed è molto più alto di Prof. Mignolo inoltre lavora con Prof. nonostante quest'ultimo lo insulti costantemente ed a volte lo picchi sulla testa. Sembra che comunque a Mignolo tutto questo piaccia, perché ride dopo ogni colpo. È anche molto più abituato al mondo, dato che passa molto tempo a guardare la televisione o a seguire le altre manie degli umani; tende perciò a pensare con schemi meno rigorosi di quelli di Prof. e spesso offre soluzioni alle quali perfino lo stesso Prof. non penserebbe mai. Mignolo possiede alcune abilità speciali derivanti dall'ingegneria genetica applicata su di lui, ogni tanto levita e sembra possedere la telecinesi. Nella versione originale parla con un esagerato accento [[cockney]].
 
Riga 78:
L'ispirazione per ''Pinky and the Brain'' è basata sulle personalità di due colleghi di Tom Ruegger, produttore delle ''Tiny Toon Adventures'', rispettivamente Eddie Fitzgerald e Tom Minton. Ruegger iniziò a costruire la storia di ''Pinky and the Brain'' il giorno in cui si chiese cosa sarebbe accaduto se Minton e Fitzgerald avessero tentato di conquistare il mondo. Sembra che Fitzgerald ripetesse continuamente “''Narf''” (una delle espressioni ricorrenti di Mignolo nella versione originale) quando si trovava nell'ufficio di produzione dei Tiny Toons.
 
[[Maurice LaMarche]] ha dichiarato di essersi ispirato all'attore Orson Welles per la voce da dare a Prof.<ref>{{Cita web |url=http://www.quickstopentertainment.com/?p=1153 |titolo=Quick Stop Interview: Maurice LaMarche |sito=Quick Stop Entertainment |editore= |data= |lingua=en |urlarchivio=https://web.archive.org/web/20080118110117/http://www.quickstopentertainment.com/?p=1153}}</ref>
Come per gli ''Animaniacs'', [[Steven Spielberg]] è stato il produttore esecutivo per la serie. Della squadra di produzione facevano parte anche Tom Ruegger, Jean MacCurdy ed Andrea Romano.