Transformers 3: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 101:
Sam Witwicky ha rotto con Mikaela e ha conosciuto Carly. I due vivono a [[Washington]] insieme a due piccoli Autobot, Wheelie e Brains. Mentre Carly lavora per Dylan Gould, un ricco uomo d'affari e collezionista, Sam ha appena trovato lavoro nel reparto di smistamento postale di un'azienda. Un giorno, Sam viene attaccato al lavoro dal Decepticon Laserbeak e, riuscito a fuggire, si reca alla base del NEST per informare gli Autobot e i militari. Tuttavia, la direttrice della [[Difesa (politica)|Sicurezza Nazionale]], Charlotte Mearing, non gli consente di partecipare direttamente alle missioni contro i malvagi Decepticon. Intanto, Sentinel Prime è stato riportato in vita dalla Matrice del Comando di Optimus Prime. Sentinel svela che la sua nave conteneva centinaia di pilastri per un [[Ascensore spaziale|ponte spaziale]], una tecnologia da lui stesso inventata che avrebbe potuto salvare la propria razza: un congegno capace di teletrasportare qualsiasi cosa anche a distanza intergalattica. Sono stati recuperati soltanto cinque pilastri, custoditi e tenuti nascosti dagli umani.
Sam si rivolge così a Simmons, ora diventato ricco dopo aver scritto un libro sugli alieni e sulle battaglie da lui affrontate contro i Decepticon. Accompagnati da [[Bumblebee]], [[Sideswipe (Transformers)|Sideswipe]] e Dino ([[Mirage (Transformers)|Mirage]]), Sam e Simmons interrogano due ex scienziati [[Unione Sovietica|sovietici]] che si erano occupati dei
Adesso la priorità è difendere Sentinel Prime dai Decepticon, che hanno bisogno di lui per far funzionare il ponte spaziale. Ma all'improvviso, il vecchio leader fa una clamorosa dichiarazione, rivelando di aver fatto un patto con il capo dei Decepticons, [[Megatron]], tradendo gli Autobots all'epoca della fuga da Cybertron. Scopo del patto era consolidare un'intesa e ricostruire la propria patria: la Terra risulta essere un pianeta ideale, dove poter trovare molte risorse e miliardi di schiavi umani. Il primo a fare i conti con il tradimento di Sentinel Prime è [[Ironhide]], che viene ucciso. Dopo aver devastato la base del NEST, l'ex leader degli Autobots ruba i pilastri recuperati dall'Arca e scappa senza ostacoli. La sera, Sam irrompe ad una cena tra Carly e Dylan, durante la quale il ragazzo scopre che la macchina regalata da Dylan alla ragazza è in realtà [[Soundwave (personaggio)|Soundwave]], che prende in ostaggio Carly. Dylan si scopre essere un complice dei Decepticons e comanda a Sam di chiedere ad Optimus Prime quale sarà la strategia che gli Autobots seguiranno. Con i pilastri di Sentinel Prime, viene creato un ponte spaziale e vengono trasportati sulla Terra centinaia di Decepticons. Sentinel Prime offre ai leader del pianeta la salvezza in cambio dell'[[esilio]] degli Autobots: i Decepticons preleveranno le risorse a loro necessarie per poi andarsene. La verità è in realtà un'altra: Sentinel Prime e Megatron hanno intenzione di costruire sulla Terra una nuova [[Colonia (territorio)|colonia]] di Cybertron. La proposta di Sentinel viene accettata, e gli Autobots vengono costretti a lasciare il pianeta.
|