Uno Rosso: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 71:
 
Nick si risveglia chiuso in una gabbia e sembra conoscere la ragazza a capo dei rapitori.
Call mostra diverse magie a Jack prima raggiungendo la città dove si trova il mediatore passando tra negozi di giocattoli sparsi per il mondo e poi trasformando col il suo bracciale un auto giocattolo in un auto vera. Raggiunta la spiaggia dove è partito il segnale, Jack capisce che il mediatore è un uomo di nome Ted e Call sconfigge le sue guardie del corpo mostrando incredibili poteri, come rimpicciolirsi o crescere rapidamente, Ted terrorizzato scrive sulla sabbia il nome del mandante: [[Gryla]] la strega d'inverno, questa avverte il suo nome pronunciato a distanza dal suo nascondiglio (dopo che Jack lo dice a voce alta) e dopo aver usato Ted come tramite per parlare rivela il suo piano per punire tutti i cattivi nel mondo e invia tre [[pupazzo di neve| pupazzi di neve]] mostruosi a attaccarli, Jack e Call ne sconfiggono due scoprendo che il loro punto debole è la carota che hanno come naso, ma il terzo congela il Ted prima di venir sconfitto
 
Senza una pista, Jack consiglia di cercare una traccia in questo caso magica recente e li porta da [[Krampus]] , il fratello adottivo di Nick, inventore della lista dei cattivi che è anche l'ex amante di Gryla. Cal e Jack irrompono nella tana di Krampus ma vengono catturati, a causa di Jack e Cal gli dice delle parole di Nick di credere nel prossimo e le scelte creano chi siamo. Cal chiede a Krampus di aiutare suo fratello, dicendo che gli manca, ma il demone rifiuta. Nonostante gli sia stato permesso di andarsene, Jack rimane e convince Krampus a giocare a Krampusschlap con Cal, una sfida di schiaffi dove chi cade a terra o muore perde, durante il quale Jack recupera il bracciale di Cal e glielo restituisce, consentendo alla coppia di scappare, scoprono però che la strega rubò al demone alcuni giorni prima il glaskafig , un magico globo di neve, con l'intenzione di liberare il mondo dai cattivi imprigionandoli per sempre, ma sapendo che ne esiste solo una non capiscono come voglia fare.
 
Gryla e i suoi [[Jólasveinar|figli]] tengono Nick in una gabbia che gli succhia la magia e decidono di testare i globi. Call e Jack trovano un pianoforte in mezzo alla strada con un pacco per il secondo col globo, l'uomo riceve una video chiamata da Dylan, arrabbiato perchè non è al suo concerto e ha ricevuto un altro globo, che lo fa sparire, Jack per salvarlo usa il suo e si ritrova col figlio nella tana della strega. Jack e Dylan hanno una conversazione a cuore aperto che, rendendoli "più gentili", fa sì che i globi di neve si rompano e li liberino.
 
Zoe non localizzando più Jack, lei e Cal scoprono che è stato portato al Polo Nord e si rendono conto che Gryla, la sua squadra sono sempre rimasti li con Nick e anche l'aereo era telecomandato. Cal e Zoe vanno al Polo, dove ritrovano il segnale di Jack e liberano la signora Claus e l'altro personale di sicurezza, che sono stati tenuti prigionieri, dopo che i figli muta forma della strega li avevano catturati e sostituiti a loro. Nel vecchio laboratorio di Babbo Natale, trovano Jack e Dylan, così come l'attrezzatura per duplicare i giocattoli che Gryla ha usato per duplicare le palle di neve, grazie alla magia del luogo e di Nick.