Uno Rosso: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 59:
Da piccolo Jack O'Malley, mentre festeggia la [[vigilia di Natale]] coi cugini, mostra loro che i regali in realtà sono stati nascosti in casa dai parenti e che [[Babbo Natale]] non esiste; anche se lo zio cerca di farli ricredere, il bambino lo tempesta di domande a cui non può rispondere e alla fine rimane amareggiato.
Diversi anni dopo Jack è diventato un ladro e [[hacker]] mercenario, abile nel suo lavoro, ma sempre al verde a causa di debiti di gioco, dal carattere pessimista e ha avuto un figlio, Dylan, con cui ha un pessimo e teso rapporto, dato che non lo vede quasi mai. Alcuni giorni prima di Natale, Jack fa un colpo in un centro di ricerca, rubando dei dati per un sistema radar su commissione.
Intanto il vero Babbo Natale, conosciuto anche come Nick (nome in codice Uno Rosso), si prepara alla notte della Vigilia fingendosi un attore ai centri commerciali per sentire i regali dei bambini, accompagnato da Callum Drift, il capo della sicurezza del [[Polo Nord]]. I due tornano in seguito al Polo Nord su una slitta altamente sofisticata e trainata da enormi renne volanti, ma poco prima che il veicolo attraversi una barriera magica che li fa' scomparire alla vista del mondo, un dispositivo radar li intercetta. All'interno della sua città magica e futuristica, abitata da [[Elfo|elfi]], [[Ursus maritimus|orsi polari]] antropomorfi parlanti e altre creature magiche, tutti sono indaffarati per organizzare gli ultimi preparativi, mentre Nick si allena per sopportare la fatica del viaggio.
Riga 69:
Dopo che i due arrivano ad Aruba passando da un negozio di giocattoli, viaggiano su un auto giocattolo che Callum trasforma in un vero veicolo, per poi trovare e mettere alle strette il mediatore, Ted, il quale rivela terrorizzato il nome del mandante: [[Gryla]], la strega dell'inverno. La fattucchiera, avendo percepito di essere stata tradita, manda tre [[Pupazzo di neve|pupazzi di neve]] mostruosi ad ucciderli e sebbene Callum e Jack riescano ad eliminarli, Ted viene congelato a morte nella rissa.
Rimasti senza una pista per rintracciare Nick, Callum sospetta che Gryla potrebbe essere in combutta con [[Krampus]], il fratello adottivo disconosciuto di Babbo Natale, che è stato anche l'amante della strega, nonché il creatore
Nel frattempo Gryla e la sua prole,
Gryla decide di testare le palle di neve magiche su Jack e Dylan e ne fa' recapitare una a ciascuno dei due; padre e figlio si ritrovano quindi imprigionati all'interno delle sfere e portati nel nascondiglio della strega, ma grazie ad una conversazione a cuore aperto riescono ad infrangere l'incantesimo e a liberarsi.
Riga 77:
Utilizzando il localizzatore piazzato Jack, Zoe e Cal lo rintracciano al complesso del Polo Nord, scoprendo così che Gryla, i suoi scagnozzi e Babbo Natale non hanno mai lasciato il luogo; scoprono anche che il complesso è stato preso in ostaggio dai mostri di neve della strega e dopo aver liberato la signora Claus e il personale magico, trovano Jack e Dylan nel vecchio laboratorio di Babbo Natale.
Mentre gli uomini di Callum e Zoe lottano contro i figli di Gryla, la strega si prepara a partire per la corsa di Natale con un Nick privo di sensi; dato che l'equipaggiamento del Polo Nord si basa sui poteri di Babbo Natale, Gryla intende sfruttarli per distribuire le sue
Con Gryla agli arresti, tutti si preparano rapidamente per la corsa di Natale di quella notte, essendo in ritardo di pochi minuti. Babbo Natale invita Jack e Dylan ad accompagnarlo, cosa che i due accettano; durante la corsa Cal osserva Jack riacquistare il suo ottimismo e ricostruire il rapporto con Dylan e questo lo convince a ritirare la sua domanda di pensionamento.
|