Secret Window: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica Etichette: Modifica da mobile Modifica da applicazione mobile Modifica da applicazione iOS App section source |
|||
Riga 54:
Morton "Mort" Rainey è uno scrittore di romanzi horror e thriller psicologici. Una notte, Mort entra di nascosto nella stanza di un motel, dove scopre sua moglie Amy in compagnia del suo amante Ted Milner. Dopo il divorzio, si trasferisce in solitudine in una casa nel bosco, tentando di superare il blocco dello scrittore che lo affligge ormai da tempo.
Una mattina viene svegliato da un uomo del Mississippi che bussa alla sua porta: egli, che si identifica come John Shooter, sostiene che Mort abbia [[Plagio (diritto d'autore)|rubato]] un suo racconto, ''Stagione di semina''. Dopo un breve alterco in cui lo scrittore respinge le accuse di plagio, l'uomo si allontana in macchina, lasciando sul portico il manoscritto del racconto. Leggendolo, Rainey si rende conto che, fatta eccezione per il finale, esso è quasi del tutto identico a un suo vecchio racconto, ''Secret Window''.
Il giorno seguente si imbatte nuovamente in Shooter, che continua a rivendicare la proprietà del racconto; Mort ribatte che il suo è stato scritto tempo prima, completato nel 1994 e pubblicato l'anno seguente su una rivista, rimasta nella sua vecchia casa, ora abitata da Amy. Shooter esige delle prove al riguardo e mette in guardia Rainey sulle conseguenze di un coinvolgimento della polizia. Una sera Mort nota un biglietto intimidatorio affisso su una finestra e scopre che il suo cane Chico è stato ucciso con un cacciavite.
|