Uno Rosso: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 63:
Intanto il vero Babbo Natale, conosciuto anche come Nick (nome in codice Uno Rosso), si prepara alla notte della Vigilia fingendosi un attore ai centri commerciali per sentire i regali dei bambini, accompagnato da Callum Drift, il capo della sicurezza del [[Polo Nord]]. I due tornano in seguito al Polo Nord su una slitta altamente sofisticata e trainata da enormi renne volanti, ma poco prima che il veicolo attraversi una barriera magica che li fa' scomparire alla vista del mondo, un dispositivo radar li intercetta. All'interno della sua città magica e futuristica, abitata da [[Elfo|elfi]], [[Ursus maritimus|orsi polari]] antropomorfi parlanti e altre creature magiche, tutti sono indaffarati per organizzare gli ultimi preparativi, mentre Nick si allena per sopportare la fatica del viaggio.
 
Callum comunica al suo capo che è intenzionato ad andare in pensione dopo un ultimo Natale, essendo ormai stanco e disilluso a causa del numero crescente dei bambini cattivi sulla lista di Nick, nonostante quest'ultimo gli dica che ogni persona può fare le sue scelte e diventare ciò che vuole. Poco dopo una squadra di infiltrazione irrompe nella cittadina facendo un buco nella barriera magica che la nasconde e nonostante i tentativi di CallumCal di fermarli, riescono a fuggire rapendo Nick.
 
CallumCal avvisa la direttrice Zoe Harlow della M.O.R.A. (Mythological Oversight and Restoration Authority, un'agenzia che sà dell'esistenza delle creature magiche e le aiuta a nascondersi al mondo o si occupa di sorvegliare le più pericolose) del rapimento di Nick e la sua squadra scopre che la posizione segreta del Polo Nord è stata trovata da Jack. Jack, dopo essere stato catturato e portato al Polo Nord, rivela che non sapeva che le informazioni rubate erano collegate a Babbo Natale e di averle inviate a un acquirente anonimo, Zoe si offre di raddoppiare il suo compenso se li aiuterà a trovare Nick. CallumCal quindi, seppur riluttante, si allea con Jack, il quale rintraccia la posizione del mediatore che ha organizzato l'affare ad [[Aruba]]; Zoe tuttavia non si fida di lui e gli mette addosso un rilevatore per rintracciarlo in ogni angolo del pianeta.
 
Dopo che i due arrivano ad Aruba passando da un negozio di giocattoli, viaggiano su un auto giocattolo che CallumCal trasforma in un vero veicolo, per poi trovare e mettere alle strette il mediatore, Ted, il quale rivela terrorizzato il nome del mandante: [[Gryla]], la strega dell'inverno. La fattucchiera, avendo percepito di essere stata tradita, manda tre [[Pupazzo di neve|pupazzi di neve]] mostruosi ad ucciderli e sebbene CallumCal e Jack riescano ad eliminarli, Ted viene congelato a morte nella rissa.
 
Rimasti senza una pista per rintracciare Nick, CallumCal sospetta che Gryla potrebbe essere in combutta con [[Krampus]], il fratello adottivo disconosciuto di Babbo Natale, che è stato anche l'amante della strega, nonché il creatore della lista dei cattivi. CallumCal e Jack irrompono nella tana di Krampus ma vengono catturati. CallumCal chiede a Krampus di aiutare suo fratello, dicendo che egli ne sente la mancanza, ma il demone rifiuta; nonostante gli venga permesso di andarsene, Jack rimane e convince Krampus a giocare a ''Krampusschlap'' con Callum, una sfida di schiaffi dove chi cade a terra o muore perde, durante la quale l'hacker recupera il bracciale magico dell'agente e glielo restituisce, consentendo alla coppia di scappare; nella fuga il duo scopre che alcuni giorni prima la strega ha rubato a Krampus la ''glaskafig'', una palla di neve magica che ha il potere di imprigionare chiunque al suo interno.
 
Nel frattempo Gryla e la sua prole, i [[Jólasveinar|Yule Lads]], tengono Nick prigioniero in una cassaforte che gli succhia la magia; la strega poi, usando l'attrezzatura magica per la duplicazione dei giocattoli, riproduce su larga scala la ''glaskafig'', con l'intenzione di liberare il mondo da ogni individuo che sia mai stato nella lista dei cattivi, rinchiudendoli all'interno delle sfere magiche per sempre.
Riga 75:
Gryla decide di testare le palle di neve magiche su Jack e Dylan e ne fa' recapitare una a ciascuno dei due; padre e figlio si ritrovano quindi imprigionati all'interno delle sfere e portati nel nascondiglio della strega, ma grazie ad una conversazione a cuore aperto riescono ad infrangere l'incantesimo e a liberarsi.
 
Utilizzando il localizzatore piazzato su Jack, Zoe e Cal lo rintracciano al complesso del Polo Nord, scoprendo così che Gryla, i suoi scagnozzi e Babbo Natale non hanno mai lasciato il luogo; scoprono anche che il complesso è stato preso in ostaggio dai mostri di neve della strega e dopo aver liberato la signora Claus e il personale magico, trovano Jack e Dylan nel vecchio laboratorio di Babbo Natale.
 
Mentre gli uomini di Callum e Zoe lottano contro i figli di Gryla, la strega si prepara a partire per la corsa di Natale con un Nick privo di sensi; dato che l'equipaggiamento del Polo Nord si basa sui poteri di Babbo Natale, Gryla intende sfruttarli per distribuire le sue ''glaskafig'' clonate a tutti i cattivi del mondo, ma Jack sabota la slitta sganciando le renne; ne consegue una lotta, dove Gryla rivela la sua vera forma mostruosa, ma viene fermata da Cal e Jack, con l'aiuto di Krampus, che arriva per aiutarli. Nick si riprende e perdona suo fratello, mentre Gryla viene sigillata dentro una delle sue ''glaskafig'' e presa in consegna da Zoe.