Galline in fuga: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Corretto: "un uomo" |
|||
Riga 69:
*Gaia (''Ginger''): è la protagonista del film ed è la leader tra le galline, sebbene talvolta faccia fatica a farsi ascoltare. Risoluta, coraggiosa e determinata, inizialmente non va molto d'accordo con il gallo Rocky, nonostante lo ritenga la loro unica speranza di scappare. I due battibeccheranno per divergenze caratteriali, ma alla fine si innamoreranno.
*Rocky Bulboa (''Rocky Rhodes''): è il protagonista maschile del film ed è un aitante gallo americano che finisce nella fattoria per caso dopo essere stato sparato con un cannone da circo. Dal carattere esibizionista e allegro, promette falsamente alle galline di insegnare loro a volare quando Gaia minaccia di riconsegnarlo al circo. Va poco d'accordo con Cedrone, che appella ironicamente come "paparino", e con Gaia per i loro caratteri diversi, ma alla fine si metteranno insieme.
*Melisha Tweedy:
*Willard Tweedy: antagonista secondario del film, è il marito di Melisha ed è un uomo molto meno rigido della moglie. Sebbene anche lui sia severo e crudele verso le galline (in particolare con Gaia), è un uomo ottuso, maldestro e pasticcione ma anche molto stupido e pauroso. Egli è l'unico ad accorgersi che le galline stanno tramando un piano di fuga, anche se la moglie non gli crede. Alla fine del film, dopo la fuga delle galline e la sconfitta della moglie, le dirà che aveva ragione sul fatto che le galline erano organizzate e, mentre lei si infuria di nuovo, la porta dell'ormai distrutto granaio le cade addosso.
*I cani: antagonisti terziari del film, sono i cani da guardia dei Tweedy. Rovinano i piani di fuga delle galline, facendo in modo che i padroni se ne accorgano e le rimandassero nel recinto.
|