BioShock Infinite: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichetta: Ripristino manuale
Correzione di una svista
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 50:
Dopo aver ritrovato Elizabeth, i due si mettono alla ricerca del carico di armi, ma, quando trovano il cadavere dell'armaiolo che avrebbe dovuto consegnargliele ed è stato ucciso dagli uomini di Fink, i gemelli Lutece appaiono per suggerire di spostarsi in un universo dove l'armaiolo è vivo. Ma seguendo questo consiglio Booker ed Elizabeth si ritrovano in una realtà dove è in atto un violento conflitto armato tra gli uomini di Comstock e quelli di Vox populi, inoltre in questo universo Booker è stato ucciso e fatto passare come martire per la causa dei Vox populi. Daisy Fitzroy, vedendo Booker ancora in vita e convinta che questo possa diventare un problema per la rivoluzione, manda i suoi uomini contro di lui. Dopo aver ucciso Jeremiah Fink, Daisy Fitzroy tenta di uccidere il figlio piccolo di Jeremiah, ma le viene impedito da Elizabeth che la pugnala alla schiena con una forbice, uccidendola.
 
Rendendosi conto che non possono lasciare la Columbia senza fermare il Songbird, Booker ed Elizabeth cercano un modo per neutralizzarlo. Mentre continuano la loro ricerca, iniziano a svelare una cospirazione dietro la fondazione della città, attraverso degli squarci e lo spettro di Lady Comstock riportato in vita da Comstock. I gemelli Lutece si rivelano non due veri fratelli, ma due versioni della stessa persona provenienti da due realtà differenti. "Rosalind", è originaria di questa realtà mentre "Robert", deriva da un'altra. Comstock aveva preso Elizabeth dal suo sé alternativo nell'universo di Robert e l'aveva adottata come sua figlia, preparandola per essere il futuro leader della città. Questo poiché era stato reso sterile dall'uso del dispositivo per spostarsi tra le realtà mentre otteneva le sue "profezie". Comstock fece costruire ai Lutece il "Sifone" per controllare i gli squarci, dopodiché complottò il loro omicidio, insieme a quello di sua moglie, per nascondere la verità sull'origine di Elizabeth, incolpando Daisy Fitzroy, a quel tempo sua domestica, della morte di Lady Comstock.
 
Tuttavia, durante il processo, Comstock ha inavvertitamente diffuso i Lutece in tutto il multiverso attraverso l'attentato alle loro vite, dando loro gli stessi poteri di Elizabeth.