X-Men - Apocalisse: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Eletro 16 (discussione | contributi)
mNessun oggetto della modifica
XXX JB06 (discussione | contributi)
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 73:
[[Alex Summers]], intanto, porta suo fratello minore [[Scott Summers|Scott]], adolescente da poco dotato della capacità di sparare raggi di energia dagli occhi, alla scuola del professor [[Charles Xavier]] dove questi e [[Bestia (Marvel Comics)|Hank McCoy]] gli insegneranno a controllare le sue abilità mutanti. Appena arrivato Scott incontra la protetta di Xavier, [[Jean Grey]], spaventata dai propri poteri telepatici e telecinetici estremamente estesi, oscuri e distruttivi e che per di più stanno crescendo dentro di lei come un fuoco. I due sviluppano rapidamente un'attrazione reciproca, visto che entrambi non possono controllare appieno i propri poteri.
 
[[Magneto (personaggio cinematografico)|Magneto / Erik Lehnsherr]], ricercato dalle autorità per l'attentato alla [[Casa Bianca]] di dieci anni prima, si è rifatto segretamente una vita in [[Polonia]] e sotto falso nome lavora in un'officina e vive in un bosco con la moglie e una figlia Nina, una mutante che riesce a controllare gli animali. La pace di un redento Erik svanisce dopo che quest'ultimo ha incautamente usato i propri poteri in pubblico per salvare un collega di lavoro dall'essere schiacciato da un macchinario (sganciato durante un terremoto globale causato da En Sabah Nur); conscio delle conseguenze che accadranno a seguito del suo gesto eroico la sera stessa si prepara con la famiglia per fuggire. Nina scompare e la coppia inizia a cercare nel bosco dietro casa dove la figlia passa molto tempo a giocare insieme agli animali, qui la piccola viene ritrovata in mano a un gruppo di agenti polacchi che vogliono arrestare Erik. Quando quest'ultimo accetta di consegnarsi, Nina in preda a forti emozioni scatena inconsapevolmente uno stormo di rapaci per difendere il padre e una freccia scoccata accidentalmente da un poliziotto (gli agenti sapendo la vera natura di Erik si erano preparati a modo) uccide sia madre che figlia. A questo punto Erik, devastato dal dolore per la perdita della sua famiglia, torna a essere Magneto e neutralizza con il ciondolo della figlia tutti gli agenti, imprecando contro Dio della perdita dovuta ai suoi poteri.
 
Raven, tornata alla scuola portando con sé Nightcrawler, avverte Xavier riguardo Erik; Xavier e Alex consultano nel frattempo [[Moira MacTaggert]], vecchia amica del professore, il quale le ha [[X-Men - L'inizio|cancellato i ricordi]], e che era presente quando En Sabah Nur venne risvegliato, per saperne di più su quello che si rivela essere il primo mutante della storia. Nel frattempo Nur, Ororo (ribattezzatasi Tempesta) e Psylocke reclutano Angelo, rimasto ferito durante la lotta contro Nightcrawler, che Apocalisse rende più forte sostituendo le sue ali naturali con altre di metallo organico in grado di lanciare le proprie piume come proiettili e trasformandolo in [[Arcangelo]]. En Sabah Nur, più tardi, avvicina l'infuriato Erik, che si è recato sul posto di lavoro ed è in procinto di uccidere tutti gli ex colleghi (avendo loro parlato con la polizia, sono responsabili dell'incidente che ha portato alla morte della sua famiglia); En Sabah Nur arriva poco prima che Magneto ottenga la sua vendetta ma, su sua richiesta, uccide tutti gli operai seppellendoli vivi nel cemento e recluta Erik, il quale accetta di diventare il suo Quarto Cavaliere dopo che Nur fa emergere al massimo i suoi poteri facendogli distruggere [[Auschwitz]].