Vulcan (Marvel Comics): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 42:
In poche settimane di incubazione raggiunse l'età adulta e in seguito venne mandato sulla Terra come schiavo dell'agente Shi'ar Erik il Rosso (Davan Shakari). Gabriel riuscì a fuggire dalla sua schiavitù e fu trovato privo di memoria da [[Moira MacTaggert]] che lo portò da [[Professor X|Charles Xavier]], il quale capì subito dal suo tracciato mentale la sua identità, senza però riferirla a [[Ciclope (X-Men)|Ciclope]] e [[Havok]], i fratelli naturali di Gabriel.
Vulcan prese parte di una prima spedizione sull'isola di Krakoa assieme ad un gruppo di mutanti messi insieme da Xavier, allo scopo di salvare i suoi X-Men, ma il gruppo era inesperto e tutti i componenti rimasero uccisi in missione. Xavier, nonostante i rimorsi, compose un terzo gruppo di X-Men (quello classico, con Wolverine, Tempesta, Colosso ecc.) e non menzionò mai l'esitenza del team precedente, fingendo praticamente che non fossero mai esistiti.
Tornato misteriosamente in vita dopo gli eventi di House of M, Vulcan, pieno di rancore, ha attaccato Xavier, obbligandolo a confessare tutto davanti ai suoi studenti (provocando una profonda frattura tra il professore ed il suo pupillo Scott) e successivamente decise di attaccare direttamente l'impero Shi'ar per vendicarsi.
Per impedire ciò, il professor Xavier (espulso dalla sua scuola per quanto aveva fatto da Ciclope in persona) organizzò un nuovo team, formato da Havok, Rachel Summers (Marvel Girl), Nightcrawler, Warpath, Darwin e Polaris, tutti decisi a fermare Vulcan.
 
<!-- ===Genesi Letale=== -->