Utente:JhonSavor/sandbox1/SandboxEU: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
JhonSavor (discussione | contributi)
JhonSavor (discussione | contributi)
Riga 32:
 
==Trama==
Mentre soggiorna presso una locanda sulla via per Torkertown, Solomon Kane ascolta il racconto di un uomo, John Redly, che ha ottenuto una ricompensa in denaro per aver indicato alle guardie il nascondiglio di uno stregone ricercato, Roger Simeon, il quale lo considerava suo amico e ha giurato di vendicarsi di lui. Venendo tirato in causa, Solomon non ha che dure parole di rimprovero per Redly in quanto ha tradito un legame di amicizia seppur stretto con un uomo come Simeon. EntrambiNon infinericevendo sirisposta ritiranoSolomon nellesi proprie stanzeritira per la notte e Redly fa lo stesso, dopo un brindisi voluto dall'oste della locanda in cui augurava all'anima di Simeon la pietà di Dio e di non riuscire nelle sua vendetta..
 
Alle prime luci dell'alba, il puritano si sveglia sentendo degli strani rumori provenire dall'esterno, lungo le pareti della locanda. Aperte le finestre non trova nulla di strano tranne che le imposte del suo vicino di stanza sono spalancate. Presagendo un pericolo Kane si introduce, stocco in pugno, nella camera e trova John Redly addormentato nel suo letto, incolume, ma nelsul vanodavanzale della finestra aperta nota anche una strana creatura, qualcosa molto simile ad un enorme ragno peloso.
 
Solomon Kane lo osserva stupefatto e quasi affascinato mentre l'essere si avvicina al letto e si arrampica fino sopra alla testatatestiera. delIl lettopuritano disi Redlyfa ilavanti qualegridando, Redly riprende conoscenza, giustovede inla tempocreatura pere vederegrida laterrorizzato creaturamentre quest'ultima si lascia cadere su di lui. Il puritano non fa in tempo ad intervenire che le zampe si stringono sul collo dell'uomo fino a spezzarlo. Divenuta inerme, Kane infilza la creatura con la punta dello stocco e la osserva meglio accorgendosi che si tratta di una irsuta mano destra, con un anello d'argento a foggia di serpente attorcigliato al dito indice. Sotto consiglio del locandiere, accorso inseguitoa allecausa delle urla di Redly, la mano viene infine arsa nel camino.
 
Giunto nei pressi di Torkertown, Solomon viene aggiornato da ragazzo loquace incontrato lungo la via riguardo gli eventi accaduti nelle ore passate in città:. poco prima dellAll'alba è stato impiccato lo stregone Roger Simeon, il quale si era presentatopresentatosi sul patibolo privo della mano destra, essendo stata recisa come suo ultimo desiderio da una guardia della prigione, scoppiando poi a ridere fragorosamente negli ultimi momenti prima della morte. Il ragazzo gli riferisce che la mano monca non si sa che fine abbia fatto poichè Simeon l'hae gettata in strada attraverso le sbarre della finestra,. maFino quandoal lemomento guardiein l'hannocui cercatail hannocappio trovatonon sologli unaè chiazzastato dimesso sangueal nelcollo puntonon inaveva cuimostrato èalcuna cadutareazione epoi unaha sciainiziato chead conducevaagitarsi versocome lasoggetto foresta, raccolta probabilmente daad un lupo;grande doposforzo averlascoppiando gettatainfine Simeona haridere passatoin tuttamodo laspaventoso nottee svegliosmettendo farfugliandosolo parolecon sottovoce,la terrorizzando le guardiemorte.
 
SolomonIl puritano gli chiede sela permano casosia stata ritrovata e il ragazzo gli risponde di no, probabilmente è stata raccolta da un lupo affamato poichè è stata trovata una scia di sangue che portava verso la foresta. Solomon gli domanda infine se lo stregone avesse mani grandi, irsute e se portasse un anello alla mano destra. e ilIl ragazzo gliglielo risponde di sìconferma, unspecificando che l'anello era d'argento e a forma di serpente attorcigliato.
 
==Critica==