Gabriel Yared: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Ripebot (discussione | contributi)
m Bot: correggo errori comuni e/o sostituzioni standard
Riga 25:
 
All'età di sette anni viene avviato, dal padre, allo studio della fisarmonica. Dopo due anni passa allo studio del pianoforte e della teoria musicale. Il suo insegnante di pianoforte gli sconsiglia però di proseguire dicendogli che non è fatto per lo studio della musica.
Ma, nonostante non fosse un gran pianista, continuò nello studio della musica. All'età di 14 anni morì il suo insegnante ed egli lo sostituì quale organista alla Saint Joseph University. QuìQui ebbe modo di leggere, nella biblioteca, tutte le opere di [[Johann Sebastian Bach|Bach]], [[Schumann]] e molti altri compositori classici. Questo approfondito studio gli ispirò la sua prima composizione, un walzer per piano.
Yared conseguì la laurea in legge, ma la sua formazione musicale avvenne quando seguì nel [[1969]], a [[Parigi]], dei corsi di [[composizione]] presso l'Ecole Normale du Musique.
Alla fine del [[1971]] andò in [[Brasile]] per far visita a suo zio, ed in quella occasione incontrò il presidente della Federazione Mondiale di musica leggera che gli commissionò una canzone per rappresentare il Libano nel Festival di musica leggera di Rio de Janeiro. La sua canzone vinse il primo premio.