Falcon (Marvel Comics): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 163:
* Falcon appare in ''[[Marvel Future Revolution]].''
 
== IlAltri Falconpersonaggi dellachiamati Golden AgeFalcon ==
 
=== Il Falcon (Carl Burgess) della Golden Age ===
 
'''The Falcon''', il cui vero nome è '''Carl Burgess''', è un personaggio dei [[fumetto|fumetti]] creato da [[Paul Reinman]] (testi e disegni), pubblicata dalla [[Timely Comics]] (poi [[Marvel Comics]]). La sua prima apparizione avviene in ''[[Daring Mystery Comics]]'' (vol. 1) n. 5 (giugno [[1940]]).
 
Riga 169 ⟶ 172:
 
Dopo avere affrontato [[scienziato pazzo|scienziati pazzi]]<ref name="DMC5"/>, bande di ladri<ref>''Daring Mystery Comics'' (vol. 1) n. 6, luglio 1940.</ref> e politici corrotti<ref>''Human Torch Comics'' (vol. 1) n. 2, 1940.</ref>, durante la [[seconda guerra mondiale]] The Falcon si allea con la [[Claire Voyant (Timely Comics)|Vedova Nera]], Challenger e [[Angelo (Timely Comics)|Angelo]] per combattere il crimine organizzato<ref>''Official Handbook of the Marvel Universe A-Z'' (vol. 1) n. 14, giugno 2010.</ref>. Insieme al suo gruppo, a metà degli [[anni 1940|anni quaranta]], The Falcon si reca a [[Berlino]] per fermare [[Teschio Rosso]] venendo ucciso dal potere del [[Cubo Cosmico]] in suo possesso<ref>''Avengers / Invaders'' (vol. 1) n. 10, giugno 2009.</ref>. Una volta sconfitto il criminale nazista tuttavia, i suoi compagni si servono del potere del Cubo per resuscitarlo<ref>''Avengers / Invaders'' (vol. 1) n. 12, agosto 2009.</ref>.
 
=== Joaquin Torres ===
{{...|fumetti}}
 
=== Adrian Toomes ===
{{vedi anche|Avvoltoio (personaggio)}}
 
In una trama del 2017, Adrian Toomes ha sviluppato una versione modificata della sua imbracatura alare elettromagnetica con un casco rinforzato e ali leggere, affilate come rasoi e nano-intrecciate che rispondevano ai suoi comandi mentali. Prese temporaneamente il nome Falcon, credendo che fosse vacante in quel momento, e rapinò un luogo nell'[[East Village]]. Combatté contro l'[[Uomo Ragno]] finché non furono entrambi immobilizzati da un nuovo [[Trapster]], che se ne andò con il bottino di Toomes<ref>''Free Comic Book Day Vol 2017 Secret Empire''. Marvel Comics.</ref>.
 
== Note ==