Amnesia: Rebirth: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Cambiato i termini "rilascio" e "rilasciato"
Riga 18:
}}
 
'''''Amnesia: Rebirth''''' è un [[videogioco]] [[survival horror]] del 2020 sviluppato e pubblicato da [[Frictional Games]]. È stato rilasciatomesso sul mercato per [[Microsoft Windows]], [[Linux]] e [[PlayStation 4]] il 20 ottobre 2020. È il terzo capitolo del franchise e funge da sequel di ''[[Amnesia: The Dark Descent]]'' (2010). Il gioco ha ricevuto recensioni generalmente favorevoli al momento del rilasciodell'uscita.
 
== Trama ==
Riga 40:
Secondo Thomas Grip, il [[direttore creativo]] del gioco, il gioco esplora l'idea di "sopravvivenza". Invece di fare affidamento su paure a breve termine, il team credeva che il tema e la narrativa generali del gioco dovessero essere ciò che perseguita il giocatore.<ref name="eurogamer.net" /> La squadra ha scelto un'ambientazione desertica come ambientazione principale del gioco, in quanto consente alla squadra di creare ambienti più diversificati e consente ai giocatori di apprezzare momenti di bellezza e spettacolo, che possono quindi essere utilizzati per contrastare le aree più claustrofobiche e il senso di terrore che il gioco spera di offrire. ''[[Gli scheletri sullo Zahara]] è stato uno dei'' principali fonti di ispirazione per la squadra.<ref name="eurogamer.net" /> Imparare dalle loro esperienze creando ''Soma'', la storia del gioco si svolge man mano che il giocatore avanza, a differenza di ''The Dark Descent'' , la cui storia è per lo più trasmessa attraverso collezionabili testuali e si concentra interamente sul passato.<ref name="gamespot.com" />
 
Frictional Games ha annunciato ''Rebirth'' il 6 marzo 2020.<ref>{{Cita web|url=https://www.theverge.com/2020/3/6/21166970/amnesia-rebirth-frictional-horror-game-announce-pc-ps4-release-date|titolo=There’s a new Amnesia game, and it’s probably terrifying|autore=Adi Robertson|sito=The Verge|data=2020-03-06|lingua=en|accesso=2022-03-22}}</ref> Il gioco è stato rilasciatoreso disponibile per [[Microsoft Windows|Windows]], [[Linux]] e [[PlayStation 4]] il 20 ottobre 2020.
 
== Accoglienza ==