Europe: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
m Correggo dei wikilink. |
||
Riga 128:
La band sentì di aver bisogno di un manager, e offrirono a Erdtman il lavoro. Nel tardo febbraio, in contemporanea con la realizzazione dell'album, Joey e Thomas iniziarono un viaggio di promozione per gli Europe. Inizialmente si recarono negli Stati Uniti per negoziare un contratto internazionale per la band. Erdtman aveva appuntamento con le più grandi case discografiche: la [[Polygram]], A&M, [[Warner Bros.]] e CBS. A [[New York]] Erdtman incontrò un vecchio collega della CBS che lo aiutò nel dipartimento della A&R, alla Epic Records. Lasciò lì una copia di ''Wings of Tomorrow'' con il numero dell'albergo dove alloggiava. Presto ebbe una chiamata da parte di Lennie Petze, il manager del dipartimento A&R della Epic, che fissò un appuntamento con Erdtman. Intanto Thomas e Joey erano sulla strada per [[Los Angeles]] per incontrare delle persone della A&M. Petze, che aveva pianificato di andare a [[San Francisco]], decise di andare a Los Angeles invece, per poterli incontrare. Un'ora prima dell'incontro stabilito con la A&M, Joey e Thomas pranzarono insieme a Petze e annullarono l'appuntamento con la A&M. Dopo l'incontro con Lennie Petze, Joey e Thomas volarono a [[Tokyo]], in Giappone. Per una settimana intera Joey si dedicò solamente a interviste con giornali, televisioni e stazioni radio.
Tornato in Svezia, cominciò il ''Wings of Tomorrow tour'', a Mjölby, in Svezia, nal tardo aprile 1984. Stavolta gli Europe avevano un migliore equipaggiamento di luci e suoni, quindi i concerti furono con una migliore qualità tecnica. Cambiò anche il look dei componenti della band: tutti si fecero una [[Permanente (capelli)|permanente]] e si comprarono nuovi vestiti da concerto.
Joey aveva suonato le tastiere sia negli album che nei concerti, ma non riusciva a suonare e cantare contemporaneamente. Siccome egli preferiva concentrarsi solo sul canto e le tastiere stavano diventando sempre più importanti nello stile musicale degli Europe, decisero quindi di trovare un nuovo tastierista che suonasse ai concerti. Joey pensò a ''Gunnar Michaeli'', che aveva visto negli [[Avalon (gruppo musicale)|Avalon]] una volta ad un rock gala. In quel periodo Gunnar doveva registrare un album con la sua nuova band, gli [[Universe (gruppo musicale)|Universe]], ma quando gli fu chiesto di unirsi agli Europe, lasciò gli Universe e si unì agli Europe. Anche lui decise di scegliere un nome d'arte, [[Mic Michaeli]].
|