Deadpool: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Annullata la modifica di 37.163.213.59 (discussione), riportata alla versione precedente di Soph2450 Etichette: Rollback Link a pagina di disambiguazione |
Nessun oggetto della modifica Etichette: Annullato Modifica visuale |
||
Riga 241:
== Poteri e abilità ==
La principale caratteristica di Deadpool è il suo potente fattore rigenerante, il più potente dell'Universo Marvel, legato al tumore allo stadio terminale di Wade, che gli salva la vita ma rigenerando in maniera sovrannaturale anche la massa tumorale e, di conseguenza, devastandone ancora di più il corpo e la mente; le funzioni vitali, motorie e psichiche, del personaggio sono costantemente tenute attive e accelerate dal continuo processo di degenerazione e rigenerazione delle cellule del suo tumore. Il fattore rigenerante di questo personaggio ricorda molto la capacità di alcuni animali di perdere una parte del corpo detta [[Autotomia|autotomìa]]. Difatti Wade può rigenerare completamente e in pochi istanti interi organi danneggiati e riparare ossa fratturate oltre a farsi ricrescere intere estremità perdute. Qualunque tentativo di ucciderlo risulta vano. Grazie al suo fattore rigenerante Deadpool dispone anche di forza, resistenza, velocità e agilità sovrumane. Visto che anche i suoi processi mentali sono incredibilmente accelerati, il personaggio dispone di una lucidità e di una velocità di pensiero sovrumane, dalle quali derivano anche dei riflessi altrettanto accelerati, inoltre grazie al suo fattore, Deadpool, come [[Wolverine]], può vivere più a lungo e ha rallentato di parecchio l'invecchiamento. Ha un'eccezionale memoria fotografica che gli permette di ricordare qualsiasi cosa, tra cui i movimenti degli avversari essendo così capace di anticiparli e di replicare le abilità e le loro tecniche; è anche immune alla telepatia e a tutti i tipi di veleni, droghe, infezioni e malattie; è anche esperto in tutte le diverse arti marziali, nei combattimenti a mani nude e nell'uso di armi bianche, da fuoco ed esplosive, oltre a essere un poliglotta; fu anche reso immortale da [[Thanos]] per molti anni.
Deadpool è solito fare uso di due [[Katana|katane]] (composte di [[adamantio]]), di una coppia di pistole e di diversi tipi di granate oltre a uno speciale dispositivo posto nella sua cintura grazie al quale può teletrasportarsi ovunque desideri. In diverse occasioni ha anche portato con sé una borsa magica dalla quale può estrarre tutte le munizioni e le armi che vuole. È inoltre un grande maestro nel [[parkour]] e nelle arti del [[borseggio]], del [[furto]] e dello [[spionaggio]]. La sua [[follia]] lo rende estremamente imprevedibile.
|