Lucchese Calcio: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Cronostoria: Errore grammaticale
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Gli anni duemiladieci: Corretto "stupendi" in "stipendi"
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 162:
Il socio Città Digitali srl resta in società con l’1%, così come Moreno Micheloni, con il restante 1%. Il successivo 28 dicembre viene convocata una conferenza stampa di presentazione della nuova compagine societaria. Castelli, dopo oltre due ore di ritardo e con la tifoseria in subbuglio, presenta il nuovo Amministratore Delegato e il consulente di riferimento, rispettivamente Umberto Ottaviani e Enrico Ceniccola e afferma che l’indebitamento della società è effettivamente superiore al milione di euro come di chiarato da Grassini nel luglio 2018.
La squadra e i tifosi chiedono garanzie, esigono di conoscere i reali investitori nel calcio cittadino. Ottaviani non sa rispondere, il Presidente Castelli ammette di non poter riferire altro.
La triade romana invisa a tutta la tifoseria, la stampa e la squadra, viene duramente contestata in sala stampa e scortata dalla Digos fuori dalla stadio e all’entrata dell’autostrada per Roma. Malgrado rassicurazioni non vengono più pagati stupendistipendi e contributi e la società viene completamente lasciata in balia di se stessa.
 
La stagione 2018-2019 termina con la Lucchese al 19º posto, utile a disputare i play-out. La squadra di Favarin e Obbedio, nonostante i 25 (poi ridotti a 23 dopo la fine del torneo) punti di penalizzazione riesce ad evitare la retrocessione sconfiggendo Cuneo e Bisceglie.