Lo chiamavano Jeeg Robot: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Annullata la modifica 144100515 di 213.182.68.168 (discussione), troppi dettagli, vedi WP:TRAMA
Etichetta: Annulla
Riga 46:
 
== Trama ==
Enzo Ceccotti, ladruncolo [[roma]]no cinico e indifferente a tutto e tutti, viene accidentalmente a contatto con del materiale [[radioattivo]] celato illegalmente nel [[Tevere]],: edopo passaessere unasopravvissuto notteinverosimilmente traa febbreuna altasparatoria e vomito.a L'indomani,una rimessosicaduta innel sestovuoto, sirealizza vededi conaver unacquisito altroforza malvivente,e Sergio, per vendergli l'orologio che ha rubatoinvulnerabilità. QuestiLo loZingaro, coinvolgecapo indi ununa incaricogang particolare:di recuperarecui lafaceva [[cocaina]]parte cheSergio, duenon fratelliavendo [[Nordafrica|nordafricani]]più hannonotizie portato insue Italia contrabbandandoladi tramiteun ingerimento.carico Ladi situazionecocaina peròpromesso degeneraai quandosuoi uno dei due muore peralleati [[overdoseCamorra|camorristi]] quando il contenitore di droga dentro di lui, si apre;reca l'altroda siAlessia, ribellafiglia aldello minimizzarescomparso, diper Sergioestorcerle sparandoinformazioni. siaUdendone ale lui che aurla, Enzo. Ilirrompe primoa muorevolto dopo aver ucciso il contrabbandierecoperto, ilmalmenando secondoe sopravvivescacciando siai aimalviventi: proiettiliquesto cheporta allala successivaragazza, cadutaaffetta dall'edificioda inproblemi cuicognitivi, sia trova.crederlo Realizzala cosìpersonificazione di aver[[Hiroshi acquisitoShiba]], unail straordinariaprotagonista forzadi fisica e un'importante invulnerabilità. Sperimenta i suoi poteri sradicando un '[[SportelloJeeg automatico|Bancomatrobot d'acciaio]]: le immagini dell'accaduto portano i giornalisti a parlare di un "super criminale"'.
 
Trovato casualmente uno schema di Sergio per l'assalto a un furgone portavalori, Enzo esegue il colpo interferendointerferisce con i piani dello Zingaro, il quale vede così sfumare il capitale da versare ai camorristi per risarcirli della cocaina nonalla consegnatacamorra; passa piuttosto,così – agli occhi dei malavitosi, per l'autore di uno sgarro che l'organizzazione criminale, guidataripaga dallacon signorail Nunziasangue. LoTra CosimoEnzo e Alessia, intendeper ripagarediversi conmotivi ilma sangue.entrambi Oltretuttoai margini della società, ilnasce nuovonel furtofrattempo operatoun dasentimento, Enzoche glituttavia degenera ancorin piùuna visibilitàviolenza facendosessuale. nascereDelusa nelloe Zingaroumiliata, unalei lo rimprovera di non comportarsi altruisticamente come forteogni gelosiasupereroe.
Poco tempo dopo Franco Cannizzaro detto "lo Zingaro", ex concorrente del [[Grande Fratello (programma televisivo)|''Grande Fratello'']] a capo di una gang di cui faceva parte Sergio, non avendo più notizie né sue né della cocaina promessa ai suoi alleati [[Camorra|camorristi]], si reca dalla figlia Alessia per estorcerle informazioni. Udendone le urla, Enzo irrompe a volto coperto, malmenando e scacciando i malviventi: questo porta Alessia, affetta da problemi cognitivi, a crederlo la personificazione di [[Hiroshi Shiba]], il protagonista di ''[[Jeeg robot d'acciaio]]''.
 
Nascostisi in un albergo, vengono raggiunti dallo Zingaro. Drogato e immobilizzato, Enzo è costretto a rivelare l'origine dei suoi superpoteri e il luogo dove giacciono le sostanze; ma, una volta recatisi sul posto, vengono ancora raggiunti dai camorristi e finiscono nel mezzo di una nuova sparatoria, nella quale Alessia resta uccisa e il giovane boss viene bruciato da un [[lanciafiamme]]. Sopravvissuto e assunti anch'egli i superpoteri, lo Zingaro irrompe presto nel covo della gang, sterminandoli, per poi architettare un attentato durante la [[derby di Roma|stracittadina calcistica]].
Trovato casualmente uno schema di Sergio per l'assalto a un furgone portavalori, Enzo esegue il colpo interferendo con i piani dello Zingaro, il quale vede così sfumare il capitale da versare ai camorristi per risarcirli della cocaina non consegnata; passa piuttosto, agli occhi dei malavitosi, per l'autore di uno sgarro che l'organizzazione criminale, guidata dalla signora Nunzia Lo Cosimo, intende ripagare con il sangue. Oltretutto, il nuovo furto operato da Enzo gli dà ancor più visibilità facendo nascere nello Zingaro una forte gelosia.
 
AlloVagando [[Stadioper Olimpicola (Roma)|Stadiocampagna Olimpico]]e ancora sconvolto per la morte di Alessia, Enzo incappa in un'auto in fiamme, salvando una bambina che era rimasta intrappolata all'interno; in questo modo comprende la gioia di aiutare gli altri. Proprio in quel momento apprende dalla televisione del folle intento dello Zingaro. Giunto sul posto, scaturisce tra i due unouna scontrolite furibondofuribonda; una volta impossessatosi dell'ordigno, Enzo fugge per gettarsi con esso nel Tevere, inseguito dallodal Zingarocriminale. La bomba deflagra nel fiume e iI due sembrano morti nellper l'esplosione che segue, ma ben presto, mentre il giovane boss è effettivamente deceduto, Enzo riappare sulla cima del [[Colosseo]], indossando la maschera di ''Jeeg Robot'' realizzata da Alessia e, determinato d'ora in avanti a proteggere la città.
Enzo e Alessia, che per diversi motivi se ne stanno ai margini della società, cominciano a frequentarsi e si rivelano i rispettivi traumi passati, ma il loro rapporto degenera tuttavia in una violenza sessuale da parte di lui. Delusa e umiliata, lei lo rimprovera di non comportarsi altruisticamente come ogni supereroe. Lo Zingaro intanto riceve un primo avvertimento dal clan di Nunzia ma alla burla di cui è vittima risponde facendo fuoco ed eliminando alcuni uomini della camorrista.
 
Identificato il "super criminale" da alcuni video passati in televisione, lo Zingaro lo costringe a rivelare l'origine dei suoi superpoteri e a portarlo sul luogo dove giacciono le sostanze ma, una volta arrivati sul Tevere con Alessia in ostaggio, lo Zingaro viene ancora raggiunto dai camorristi: nella sparatoria che ne consegue la ragazza resta uccisa e il giovane boss viene arso vivo con un [[lanciafiamme]]. Alessia, prima di morire, chiede a Enzo di usare i suoi poteri per aiutare le persone come un vero supereroe.
 
Scivolato nel fiume e assunti anch'egli i superpoteri, lo Zingaro irrompe presto nel covo della gang, sterminando tutti i presenti, per poi architettare un attentato durante la [[derby di Roma|stracittadina calcistica]]. Intanto Enzo, vagando per la campagna e ancora sconvolto per la morte di Alessia, incappa in un'auto in fiamme e salva la bambina rimasta intrappolata all'interno; in questo modo comprende la gioia di aiutare gli altri. Subito dopo realizza dal notiziario televisivo che lo Zingaro è tornato, e ne capisce il folle piano perché l'aveva già precedentemente ipotizzato di fronte a Enzo.
 
Allo [[Stadio Olimpico (Roma)|Stadio Olimpico]] scaturisce tra i due uno scontro furibondo; una volta impossessatosi dell'ordigno Enzo fugge per gettarsi con esso nel Tevere, inseguito dallo Zingaro. La bomba deflagra nel fiume e i due sembrano morti nell'esplosione, ma ben presto, mentre il giovane boss è effettivamente deceduto, Enzo riappare sulla cima del [[Colosseo]], indossando la maschera di ''Jeeg Robot'' realizzata da Alessia e determinato d'ora in avanti a proteggere la città.
 
== Personaggi ==