Anora: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
Fix minore |
||
Riga 54:
Anora accetta e lo accompagna a [[Las Vegas]], dove fanno la bella vita tra hotel a cinque stelle e casinò. L'ultima notte, dopo un rapporto sessuale, Vanja le chiede di sposarlo: inizialmente scettica, Anora vede una via d'uscita dalla sua vita e si lascia convincere dalle dichiarazioni di serietà di propositi da parte del ragazzo. Può così lasciare il suo lavoro e trasferirsi a casa di Vanja, immergendosi nel ruolo della moglie devota, che lui riempie di regali. Anche Vanja è al settimo cielo, avendo acquisito la ''[[Green Card|green card]]'' tramite il matrimonio e avendo coronato così il suo sogno di non dover più tornare in Russia dagli odiati genitori.
Questi ultimi vanno su tutte le furie quando la notizia viene ripresa da siti scandalistici in patria e si mettono in volo per New York, ordinando intanto al loro faccendiere [[Armeni|armeno]] T'oros di ottenere l'[[annullamento del matrimonio]]. Tuttavia i due gorilla che T'oros spedisce alla villa, il suo compatriota Gaṙnik e il russo Igor', si fanno sfuggire Vanja, che
L'improvvisato quartetto passa il resto del giorno guidando per Brooklyn tra disavventure varie alla ricerca di Vanja, prima di trovarlo ubriaco fradicio nel club dove Anora lavorava e dove i due si erano conosciuti. Lei cerca disperatamente di parlargli, ma inutilmente. Il mattino dopo, i due sposini vengono prontamente condotti in tribunale, ma l'udienza va a rotoli a causa dello stato psicofisico evidentemente alterato di Vanja e all'ostinazione di Anora nel non voler rinunciare a ciò che ha così insperatamente raggiunto; inoltre, T'oros scopre che in ogni caso il matrimonio non potrebbe essere annullato da un giudice di New York, essendo stato officiato in [[Nevada]].
|