Discussione:Incel: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Rispondi
Riga 397:
::::Tra l'altro gli studi accademici che affermano la "non violenza" delle pagine incel esistono: https://www.researchgate.net/publication/369755191_The_Mating_Psychology_of_Incels_Involuntary_Celibates_Misfortunes_Misconceptions_and_Misrepresentations
::::In ogni caso, questa proposta definitoria a me sembrerebbe la più corretta, perché darebbe conto del punto di vista più diffuso (quello femminista), di quanto affermano gli incel stessi (quando nei loro spazi prendono apertamente distanza da contenuti di violenza o altro) e quindi una silloge che afferma che esiste questo e quest'altro. --[[Speciale:Contributi/185.144.120.245|185.144.120.245]] ([[User talk:185.144.120.245|msg]]) 21:39, 28 mar 2025 (CET)
:::::Mi piace questa visione. È sempre costruttivo fornire TUTTI i punti di vista (e relative origini), lasciando al lettore la facoltà di ritrovarsi in uno di essi, ove non proporne addirittura uno alternativo.
:::::Ma qui arriviamo esattamente al punto che mi ha spinto a intervenire: Wikipedia riporta soltanto la visione bigotta femminista, mainstream. E non prende minimamente in considerazione eventuali percorsi alternativi. Questa è una gravissima lacuna per un sito che si spaccia asettico e super partes, mentre in realtà induce sottotraccia una manipolazione mirata --[[Utente:Mauro958|Mauro958]] ([[Discussioni utente:Mauro958|msg]]) 23:40, 28 mar 2025 (CET)
:Infatti la definizione di incel è completamente sbagliata. Non è vero che gli incel "sono membri di una subcultura misogina online" come viene riportato sulla pagina. Un incel, è semplicemente un celibe involontario. Lo dice la parola stessa, incel è formato dalle parole involuntary celibate, ovvero celibe involontario. Non è difficile da capire, ma molte persone non lo capiscono oppure fanno finta di non capirlo. Se un uomo ad esempio è il più femminista del mondo, ha una visione angelica riguardo le donne e non frequenta alcun forum online, ma è vergine a 30 anni e non ha mai avuto una fidanzata in vita sua perchè le donne lo hanno sempre rifiutato in quanto non è esteticamente attraente, è a tutti gli effetti un vero e proprio incel. Non centra quindi nulla la misoginia. Un uomo misogino che ha una vita sessuale attiva NON è un incel. Poi fate come volete, ma ormai siamo sempre più persone a dirvi che la definizione di incel riportata nella pagina è sbagliata.--[[Utente:Berid|Berid]] ([[Discussioni utente:Berid|msg]]) 13:09, 5 feb 2025 (CET)
 
Ritorna alla pagina "Incel".