Transformers One: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
m v2.05 - Corretto utilizzando WP:WPCleaner (Wikilink uguali alla propria descrizione)
Riga 60:
Con le voci di Chris Hemsworth, Brian Tyree Henry, Scarlett Johansson, Keegan-Michael Key, Steve Buscemi, Laurence Fishburne e Jon Hamm, il film è ambientato su Cybertron, il pianeta natale dei Transformers, e racconta le origini e la prima relazione tra Optimus Prime e Megatron.
 
Nel marzo 2015, dopo l'uscita di ''[[Transformers: Age of Extinction|]]''Transformers: Age of Extinction'']] (2014), la Paramount Pictures incaricò Akiva Goldsman di allestire una writers' room per creare idee per potenziali futuri film di Transformers. Entro maggio 2015, Barrer e Ferrari avevano firmato come sceneggiatori e avevano avuto l'idea di un prequel animato ambientato su Cybertron. Il film fu annunciato nell'agosto 2017 e nell'aprile 2020 Cooley era stato assunto per dirigere. I servizi di animazione furono forniti da Industrial Light & Magic e il design fu principalmente influenzato dall'era della Generazione 1 e dall'Art Déco. La colonna sonora fu composta da Brian Tyler.
 
Transformers One è stato presentato in anteprima a Sydney, in Australia, l'11 settembre 2024 ed è stato distribuito dalla Paramount Pictures negli Stati Uniti il 20 settembre. Il film ha ricevuto recensioni generalmente positive dalla critica, che ha elogiato la storia, l'animazione, le performance vocali, le sequenze d'azione e l'umorismo, ma ha avuto risultati inferiori al botteghino, incassando 129,4 milioni di dollari in tutto il mondo con un budget di 75-147 milioni di dollari.<ref>{{Cita web|url=https://comicbook.com/movies/news/is-transformers-one-a-prequel-optimus-prime-origin-story-exclusive/|titolo=Is Transformers One a Prequel or Reboot? The Animated Movie's Origin Story Is Both, Director Says (Exclusive)|sito=Movies|lingua=en|accesso=15 settembre 2024}}</ref>.