Rete A: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m precisazione
Etichette: Annullato Modifica da mobile Modifica da applicazione mobile Modifica da applicazione Android App section source
m Annullata la modifica di Pietro Zanoli (discussione), riportata alla versione precedente di Miky87
Etichette: Rollback Annullato
Riga 20:
}}
 
'''C71reteARete A''' è stata un'emittente televisiva privata nazionale di proprietà del Gruppo Editoriale Peruzzo di [[Alberto Peruzzo]]. Rese noti personaggi come [[Wanna Marchi]], [[Maurizia Paradiso]] e [[Guido Angeli]]. Negli anni ottanta trasmise [[telenovela]]s ispanoamericane di successo come ''[[Anche i ricchi piangono]]'', ''[[Mariana, il diritto di nascere]]'', ''[[Il segreto (telenovela)|Il segreto]]'', ''[[Cuore di pietra (telenovela)|Cuore di pietra]]'', ''[[La tana dei lupi]]'', ''[[Il ritorno di Diana]]'', ''[[La mia vita per te]]'' e ''[[Rosa selvaggia]]''. Dalla metà del decennio successivo diffuse i programmi di [[MTV]] (precedentemente ritrasmessa in Italia su TV locali) e [[VIVA (Germania)|VIVA]], emittenti musicali straniere di rilevanza internazionale.
 
Il marchio cessò di esistere nel 2005 quando venne sostituito da [[All Music]], e le sue frequenze furono acquistate dal [[Gruppo Editoriale L'Espresso]], che le impiegò per attivare un proprio [[Rete A 1|multiplex DVB-T]], gestito successivamente da una società per l'esclusiva gestione di multipex, [[Persidera]], nata come joint venture tra Gruppo L'Espresso e [[Telecom Italia Media]].