Indiana Jones e il tempio maledetto: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Annullata la modifica 144586362 di 93.150.200.89 (discussione), come da titolo ufficiale della distribuzione italiana - tantopiù che il generico "tempio" non è un nome proprio
Etichetta: Annulla
Eletro 16 (discussione | contributi)
mNessun oggetto della modifica
Riga 44:
|truccatore = [[Tom Smith (truccatore)|Tom Smith]]
}}
'''''Indiana Jones e il tempio maledetto''''' (''Indiana Jones and the Temple of Doom'') è un [[film d'avventura]] del [[1984]] diretto da [[Steven Spielberg]].

È il secondo capitolo del ''[[IndianaMedia Jones (franchise)|franchise]]'' di ''[[Indiana Jones (franchise)|Indiana Jones'']]'', si tratta di un [[prequel]] del film ''[[I predatori dell'arca perduta]]'' (1981), con Harrison Ford che riprende il ruolo del protagonista. Dopo l'arrivo in India, gli abitanti disperati di un villaggio chiedono a Indiana Jones di trovare una pietra mistica e salvare i loro figli da un culto [[Thuggee]] che pratica la schiavitù infantile, la [[magia nera]] e i rituali di [[sacrificio umano]] in onore della dea [[Kali]].
 
Non volendo presentare nuovamente i nazisti come cattivi, [[George Lucas]], produttore esecutivo e co-sceneggiatore, ha deciso di considerare questo film come un prequel.