Transformers Animated: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
m clean up, replaced: l''' → l{{'}}'' (2) |
||
Riga 47:
|didascalia = Logo ufficiale della serie
}}
'''''Transformers Animated''''' è una [[serie televisiva]] a cartoni animati prodotto da [[Cartoon Network Studios]] e [[Hasbro]] e basato sulla linea di giocattoli [[Transformers]].
La serie del 2007, è composta da 3 stagioni per 42 episodi complessivi ed è approdata per la prima volta in televisione come 5ª serie del cartone ''[[Transformers (animazione)|Transformers]]''.
In Italia è stata trasmessa per la prima volta su [[Italia 1]] e [[Cartoon Network (Italia)|Cartoon Network]] a partire da settembre [[2008]].
Riga 116:
=== Altri Transformer Autobot ===
* '''Wreck Gar/Pattumiera''' - camion dell'immondizia; un transformer creato tramite un frammento dell'Allspark con le idee confuse e facilmente influenzabile, comparso solo in due episodi della seconda e della terza stagione. All'inizio pensa di essere un Autobot, poi un Decepticon e infine di nuovo un Autobot, identità assodata grazie alle parole di scuse di Ratchet (che, a causa dei danni causati dai suoi modi poco ortodossi, lo aveva insultato dichiarando che non sarebbe mai stato un Autobot o un eroe) e a Sari, che lo fa diventare parte del suo team temporaneo per combattere Soundwave. Doppiato in italiano da [[Claudio Moneta]] e in inglese da [["Weird Al" Yankovic]], in riferimento all'utilizzo del suo singolo [[Dare to Be Stupid (singolo)|Dare to Be Stupid]] nella scena in cui lo stesso Wreck-Gar appare in ''[[Transformers - The Movie
* '''Arcee''' - un tempo insegnante e in seguito agente dell'Intelligence degli Autobot. La sua personalità, insieme ai suoi ricordi e al codice per attivare Omega Supreme contenuto nella sua mente, verrà formattata accidentalmente dal generatore EMP di Ratchet usato da Lockdown, venendo però ripristinata alla fine della terza stagione.
*'''[[Sideswipe (Transformers)|Sideswipe]]''' - auto cybertroniana; anziano investigatore in servizio al Comando di Difesa della Polizia cybertroniana nella città di Iacon sul pianeta [[Cybertron]], pattuglia le strade per mantenere l'ordine affiancato dalla giovane recluta Cheetor. Lui e il compagno compaiono solo nello script reading "The Stunti-Con Job" avvenuto alla BotCon del 2011.
Riga 164:
* '''Prof. Isaac Sumdac'''.
* '''Sari Sumdac''': figlia del Professore, si scopre in realtà un robot alla fine della seconda stagione, più precisamente un essere bio-meccanico (tecno-organico); nei primi episodi della terza stagione assume l'aspetto di una teenager avendo usato la propria chiave su di sé.
* '''Capitano Fanzone'''.
Riga 170 ⟶ 169:
* '''Meltdown''': all'inizio era un umano di nome Prometheus Black, ma a causa di un incidente che lo ha trasformato ha acquistato il potere di sciogliere qualunque cosa.
* '''Headmaster''': questo criminale possiede una testa di robot (unità Headmaster) e, grazie ad essa, può prendere il controllo dei robot.
* '''Arciere arrabbiato''': un ladro vestito come Robin Hood e che si esprime come se vivesse nel medioevo.
* '''Prof. Principessa''': una bambina super intelligente che vuole distruggere tutto ciò che non è femminile e carino. Va in giro sul suo unicorno robot Zucchero a Velo.
|