Need for Speed: Underground 2: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 60:
 
=== Dérapage in discesa ===
Questa nuova modalità, non presente nel precedente capitolo, chiamata '''Déparage per lein collinediscesa''', è concettualmente molto simile al classico Dérapage; tuttavia, anziché su un circuito chiuso si svolge su strade montane ricche di tornanti (in particolare sulle strade di Jackson Heights), in discesa ed aperte al traffico. Un'altra grande differenza è data dal fatto che la gara si svolge in manches separate per ogni pilota: dunque, il giocatore gareggia senza avversari sul tracciato ma deve però confrontarsi con i loro punteggi precedentemente ottenuti.
 
=== Street X ===
AltraUn'altra novitànuova non presente nel primo Undergroundmodalità, le gare di '''Street X''' sono gare Circuito che si svolgono sui tracciati normalmente utilizzati per i Dérapage, gli stessi provenienti dal precedente capitolo. La scarsa lunghezza del tracciato e le curve molto strette impongono un approccio molto aggressivo. Anche qui non è possibile servirsi del NOS.
 
=== URL ===
AcronimoLe digare ''Underground Racing League'URL', le gare '' ('URL'Underground Racing League'') sono dei tornei che si svolgono su circuiti privati sviluppati su due diversi terreni: un circuito standard di un autodromo e una pista d'atterraggio dell'aeroporto. Le regole sono le stesse della modalità Circuito, tuttavia le URL prevedono un più alto numero di avversari (solitamente sei) ed un sistema di punti attribuiti ai piloti in base ai propri piazzamenti. Vince il torneo chi detiene il punteggio più alto al termine dell'evento. Sono le gare economicamente più remunerative del gioco (sia per via del cospicuo premio in denaro in caso di vincita, sia perché sono un'importante "vetrina" per ottenere sponsorizzazioni), nonché le più lunghe ed impegnative.
 
=== Evento speciale ===
Ogni volta che si completa un numero prestabilito di gare, nella mappa apparirà l'icona di una stella. In gran parte di questi eventi, la sfida consiste nell'arrivare a destinazione nel luogo indicato prima che il tempo scada. L'estetica dell'auto viene misurata tramite un sistema di valutazione a stelle (con un massimo di 10), e gioca un ruolo importante all'interno della modalità carriera. Sono presenti dei contest fotografici che consentono di far apparire l'auto sulla copertina di DVD o reali riviste automobilistiche specializzate nel [[Tuning (veicoli)|Tuning]].
 
=== SfidaInseguimento ===
Girovagando per la città si incontreranno frequentemente altri street racers, con i quali è possibile ingaggiare unaun '''SfidaInseguimento''' estemporaneaestemporaneo. Il percorso è assolutamente libero e viene deciso dall'auto in testa; per vincere occorre distanziare l'avversario di almeno 300 metri. A seconda del proprio stile di guida e della propria auto, le tattiche migliori sono due: sfruttare il traffico ed i vicoli per rallentare l'avversario, oppure entrare in autostrada e spingere al massimo confidando nelle prestazioni della propria vettura. Il premio in denaro ottenuto in caso di vittoria è modesto, tuttavia sconfiggendo un buon numero di avversari si acquista rispetto e con esso la possibilità di installare sulla propria auto componenti unici.
 
=== Inseguimento ===