Walt Disney Animation Studios: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
 
Riga 182:
Il 2016 è l'anno di ''[[Zootropolis]]'': il film infrange infatti diversi record, tra cui quello per gli incassi più alti nel fine settimana di lancio per un film Disney (circa 75 milioni di dollari), piazzandosi al quarto posto tra i film d'animazione di maggior successo della storia. Il film incasserà a fine corsa 1,028 miliardi di dollari, diventando il secondo Classico Disney a compiere tale impresa dopo ''[[Frozen - Il regno di ghiaccio]]''. Nello stesso anno uscì ''[[Oceania (film)|Oceania]]'' diretto da [[Ron Clements]] e [[John Musker]] che esordì al botteghino americano con 81 milioni di dollari. Costato 150 milioni di dollari, il film incassa a livello mondiale ben 650 milioni di dollari, confermandosi un grande successo. Entrambi i film vennero accolti molto positivamente dalla critica e il primo, ''Zootropolis'', vinse sia il [[Golden Globe]] che l'[[Oscar al miglior film d'animazione]].
 
Nel 2018, [[John Lasseter]] cedediede le sue dimissioni da direttore creativo e venne sostituito da [[Jennifer Lee]]. Sempre nello stesso anno, uscì ''[[Ralph spacca Internet|Ralph Spacca Internet]]'', sequel di Ralph Spaccatutto, e diretto da Phil Johnston e Rich Moore. Il film riscosse un ottimo successo tra pubblico e critica, incassando quasi 530 milioni di dollari a livello mondiale.
 
Nel 2019 uscì ''[[Frozen II - Il segreto di Arendelle]]'', seguito di ''[[Frozen - Il regno di ghiaccio]]''. Nonostante le critiche non proprio eccellenti e la mancata candidatura agli Oscar come miglior film, il film incassò in totale 1,450 miliardi di dollari riuscendo a superare il suo predecessore e diventando così il film di maggiore incasso della storia dell'animazione.