Tron: Legacy: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da applicazione mobile Modifica da applicazione iOS App section source
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da applicazione mobile Modifica da applicazione iOS App section source
Riga 50:
Nel 1989 Kevin Flynn, geniale creatore di videogiochi e presidente della società informatica ENCOM (ruolo che ha ottenuto riuscendo a incriminare i vertici precedenti del furto di alcuni suoi videogiochi), sogna un mondo dove l'informatica e le persone possano unirsi per creare una società utopica, ispirando con le sue parole anche il giovane figlio Sam. Una notte Kevin Flynn, da poco rimasto vedovo ma all'apice del successo, dopo essere uscito dicendo a Sam che sarebbe andato in ufficio, scompare nel nulla, lasciando il figlio orfano sotto la custodia dei nonni paterni.
 
Vent'anni dopo, Sam Flynn è divenuto un [[hacker]] informatico che ruba i prodotti della società del padre e li distribuisce gratuitamente in rete. La notte successiva al furto di un nuovo sistema operativo della ENCOM, Alan Bradley, unlo vecchiostorico e fedele collaboratore di Kevin Flynn presente nel primo film, va a fare visita a Sam e gli dice di aver ricevuto una telefonata sul cercapersone dal vecchio posto di lavoro del padre (la sala giochi vista nel primo film, ormai in disuso), fatto insolito in quanto il numero del locale risultava inattivo da oltre 20 anni. Inizialmente Sam è scettico, ma poi, pensando alla possibilità che il padre sia ancora vivo, si reca alla sala giochi e vi scopre un laboratorio segreto nei sotterranei, con una console ancora attiva. Tentando di interfacciarsi con il computer, il ragazzo attiva un [[laser]] che lo smaterializza e lo trasporta all'interno di un mondo digitale, in parte copia di quello reale, un mondo chiamato dai suoi stessi abitanti "La Rete". Catturato da alcune guardie, che lo etichettano come un programma senza nome, Sam riceve un ''disco di identità'', che contiene tutti i suoi dati.
 
Sam viene poi trasportato in un'arena di gioco dove deve partecipare al lancio del disco, in cui i concorrenti lanciano il loro disco di identità contro l'avversario per tentare di distruggerlo. Riesce ad arrivare vivo alla fine dell'ultimo incontro, in cui si scontra con un [[software]] di nome Rinzler, da cui viene ferito e sanguina: questo permette di scoprire che egli non è un programma ma un ''creativo'', cioè un programmatore umano (in lingua originale ''user'', cioè "utente"). Sam viene quindi risparmiato e portato al cospetto di quello che sembra suo padre Kevin ringiovanito e che invece si rivela essere la sua ''Utility di Sembianza Codificata (CLU)'', ossia un programma che Kevin aveva creato come copia di sé stesso all'interno della Rete. CLU riconosce Sam, ma afferma di volerlo distruggere invece che salvarlo. Sfidato in una terribile gara con le [[Light Cycle|moto di luce]], Sam viene salvato da un programma ribelle, Quorra, che lo recupera e lo porta in auto oltre la griglia principale della rete, nel luogo in cui è confinato il vero Kevin Flynn. Dopo essersi ricongiunto con il padre, Sam scopre che CLU si è ribellato al suo creatore.