Don't Hug Me I'm Scared: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 91:
!Prima TV
|-
|Serie Web
|Prima stagione
|6
|[[YouTube]]
|2011-2016
|-
|Serie TV
|Seconda stagione
|6
|[[Channel 4]]
Riga 102:
|}
 
=== PrimaSerie stagioneWeb ===
==== ''Creativity'' ====
Il primo episodio è incentrato sulla cucina in cui i personaggi si trovano ed un taccuino, Sketchbook, con su scritto "sii creativo". Il blocco note d'un tratto si apre e comincia a cantare una canzone sull'essere creativi, che invita i protagonisti ad impegnarsi in attività per bambini come lo scrivere i colori con dei rametti o riconoscere delle figure osservando le nuvole. Nel corso dell'episodio, il taccuino convince i tre pupazzi di quello che dice, rimproverando ad esempio che "il verde non è un colore creativo". Il risultato è una violenta ed esagerata concezione della creatività da parte dei personaggi, che cominciano a ballare freneticamente e compiere azioni forti o violente come lo scrivere la parola MORTE, coprire un cuore di lustrini e tagliare una torta ripiena di budella. Al termine del video tutto pare tornato alla normalità e il taccuino propone "di non essere mai più creativi".
Riga 125:
Il sesto episodio si apre con Yellow Guy a letto, mentre piange per l'assenza di Duck e Red Guy, i cui letti sono infatti vuoti. Quando cerca di addormentarsi, la lampada vicino al suo letto, Lamp, si anima e comincia a cantare una canzone sui sogni. Stavolta, Yellow Guy si oppone al numero musicale, che però viene comunque eseguito. Dopo aver sognato di affogare nel petrolio, Yellow Guy si sveglia, per poi rendersi conto che Lamp ha trasformato il suo letto in petrolio. La scena passa a Red Guy in un ufficio insieme ad altri suoi simili. Mentre si trova in un bar, comincia a cantare la canzone del primo episodio. L'esibizione non piace agli altri Red Guys tra il pubblico, che cominciano a denigrarlo. Red Guy vede poi Roy, il padre di Yellow Guy, che lo fissa intensamente. Subito dopo, il microfono e lo stereo che stava usando si animano, il bar scompare e lascia spazio a una stanza scura. Si può sentire la canzone sui sogni cantata in lontananza, e Red Guy la segue, scoprendo che la sorgente è una postazione di regia che permette di controllare quale maestro far comparire. Vedendo attraverso uno schermo che Yellow Guy sta venendo tormentato da una lampada parlante, Red Guy cerca di aiutarlo, premendo pulsanti casuali nella speranza di aiutarlo. Invece, provoca la comparsa di altri personaggi, tra cui i maestri già mostrati, dei maestri mai visti, Duck e Red Guy stesso. Roy compare dall'oscurità dietro di lui e tocca la spalla di Red Guy con un braccio lunghissimo. Yellow Guy sullo schermo urla e si dimena, i suoi lineamenti diventano terribilmente scavati e senza vita. Red Guy segue poi un lungo cavo che porta ad un'enorme presa inserita a muro. riesce a scollegare la presa della macchina, portando l'episodio alla sua conclusione. La scena finale vede i protagonisti intorno al tavolo della cucina del primo episodio, anche se meno arredata di prima, stavolta ognuno interamente del proprio colore preferito. Il calendario appeso alla parete passa dal 19 giugno, a cui era stato tutta la serie, al 20 giugno. Un nuovo taccuino si apre e inizia a cantare la canzone del primo episodio, ma il video finisce alla prima strofa.
 
=== SecondaSerie stagioneTV ===
'''Jobs'''
 
Riga 136:
'''Family'''
 
Nel terzo episodio i tre amici hanno difficoltà ad aprire un "pacchetto famiglia" di snack, il che porta una coppia di gemelli ad arrivare e iniziare a insegnare loro il concetto di famiglia. Portano gli amici a casa loro, presentandoli al loro padre, fratello e nonna grottescamente deformi, ma quando escludono Duck dalla loro famiglia, lui ricade nella casa originale degli amici. Red Guy incontra "l’albero genealogico" dei gemelli, che prende la maggior parte del suo sangue per aiutarlo a trovare la sua famiglia, ma quando Red Guy incontra davvero la sua famiglia, viene respinto perché è troppo espressivo. Yellow Guy viene rapito e vestito come la madre dei gemelli, che rivelano di voler completare la famiglia solo per ottenere uno sconto famiglia su una consegna di cibo. Tuttavia, il padre di Yellow Guy, Roy, arriva e divora l’intera famiglia, permettendo a Yellow Guy di scappare. I tre amici decidono che i legami di sangue non sono importanti per essere una famiglia, prima di rendersi conto che ci sono solo due snack nel pacchetto famiglia. Red Guy suggerisce al trio di dividere i due snack, ma Duck esclama rumorosamente che li vuole entrambi.
All'inizio del terzo episodio Duck torna a casa con un pacco di Grolton's Family Chicken Dollops che però non riesce ad aprire. Improvvisamente i gemelli Lily e Todney piombano in casa dei tre facendogli notare che quello è un pacchetto formato famiglia sottolineando che loro non siano considerabili tali e cominciano a cantare riguardo i requisiti che una vera famiglia dovrebbe avere.
 
'''Friendship'''
 
Nel quarto episodio i tre amici tentano di andare online per la loro "giornata del computer" annuale con Colin, ma Yellow Guy non riesce a ricordare la password, spingendo i suoi amici a insultarlo. Un verme di nome Warren arriva per rimproverarli e insegnare loro cos'è la vera amicizia. Dopo aver finalmente ricordato la password, il trio controlla le proprie email, ma Yellow Guy rimane deluso quando vede di non averne ricevuta nessuna. Yellow Guy si ritira quindi nella sua mente per passare il tempo con i suoi "amici del cervello", ma Warren entra nella sua mente e annoia gli amici immaginari di Yellow Guy, spingendoli ad andarsene o a suicidarsi. Nel mondo reale, l'Uomo Giallo si sta lentamente sciogliendo mentre Red Guy e Duck trovano informazioni online sulla malattia del loro amico; quando si rendono conto che il problema potrebbe essere causato da "un verme nel suo cervello", Duck infila un ago nell'orecchio di Yellow Guy, uccidendo un Warren grottescamente deforme. Colin saluta felicemente il trio prima di regalare loro un computer dall'aspetto futuristico. I tre amici si riconciliano e cantano insieme prima che Yellow Guy rompa il computer, scatenando una lite tra loro che dura per tutta la durata dei titoli di coda dell'episodio.
 
'''Transport'''
 
Nel quindi episodio Red Guy si annoia mentre Duck e Yellow Guy fanno l'inventario di tutto ciò che c’è in casa e desidera partire per un viaggio. Un anziano Choo Choo Train arriva per insegnare ai tre il concetto di trasporto in una sequenza animata, trasformandosi in vari veicoli, ma muore mentre è nella forma di un’auto. Red Guy, disperato di andarsene, riesce a far partire l’auto, rianimando il Choo Choo Train e sfondando il muro della loro casa. Yellow Guy, Duck e persino il navigatore dell’auto cercano di convincere Red Guy a tornare a casa, ma lui continua a procedere lungo la strada. Più tardi, l’auto inizia a perdere carburante, e il Choo Choo Train si risveglia sotto forma di volante. Malato e confuso, chiede a Red Guy di dargli la sua “bevanda speciale” (che Yellow Guy ha già bevuto) che lo aiuta con la sua “condizione”. Red Guy lo capisce male e comincia a riempirgli la bocca di uvetta. Mentre Red Guy continua, il mondo allegro e colorato intorno a loro si trasforma in una discarica glitchata, e l’auto si rompe. Ora persi, i tre amici si siedono intorno a un fuoco fatto con il volante – finché Yellow Guy sembra sentire la voce di una donna che dice “…il viaggio finisce sempre per riportarti a casa”, e l’episodio si interrompe bruscamente con la mano di una persona in live-action che spinge delicatamente un modellino dell’auto verso un modellino della casa degli amici.
 
'''Electricity'''
 
Nel sesto episodio Red Guy e Duck tentano di distruggere una bolletta dell’elettricità con un tritadocumenti, finché un robot chiamato Electracey esce dal loro quadro elettrico per insegnare loro l’elettricità. Yellow Guy rivela che, come lei, anche lui è alimentato a batterie, e Duck sostituisce le vecchie batterie difettose di Yellow Guy con quelle nuove di Electracey, rendendo quest’ultima tonta e lui sia intelligente che consapevole di sé. Yellow Guy sale al piano di sopra per indagare sull’aspetto dei loro insegnanti, trovando prima versioni via via più “intelligenti” di Red Guy e Duck assieme a diversi insegnanti, finché non incontra una donna anziana in live-action chiamata Lesley, circondata da oggetti di scena degli episodi precedenti e un plastico della casa. Lesley dà a Yellow Guy un libro che presumibilmente contiene tutte le risposte che cerca. Nel frattempo, Red Guy e Duck usano troppa elettricità e causano un blackout, si perdono e trovano versioni morte di tutti i loro precedenti insegnanti (compresi quelli della serie web e il padre di Yellow, Roy), prima che Yellow Guy ritorni con il libro. Prima che possa mostrare loro qualcosa, Duck gli rimette le batterie vecchie e restituisce quelle nuove a Electracey, facendo tornare la corrente ma facendo perdere a Yellow Guy la nuova intelligenza e dimenticare tutto ciò che aveva scoperto al piano di sopra. Yellow Guy inserisce il libro nel tritadocumenti di Duck, mentre Duck e Red Guy lo incitano, ignari di tutto.
 
== Personaggi ==