Carlo Pistarino: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Sezione Vita privata eliminata (senza fonti)
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Modifica da mobile avanzata
Biografia: Eliminata la solita fesseria
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
 
Riga 23:
Diplomato presso l'Istituto Professionale Alberghiero, prima di approdare al mondo dello spettacolo ha svolto diversi lavori tra cui il barista, il cameriere in [[Italia]] e [[Inghilterra]], il vigile del fuoco e l'autista di linea nell'[[AMT (Genova)|AMT di Genova]] per 11 anni (dal 1971 al 1982).
 
Nell'estate del 1981 partecipa, iscritto a sua insaputa dagli amici del bar, al concorso per cabarettisti indetto dalla ''Cantina Cabaret'' di [[Genova]] vincendolo e aggiudicandosi così il ''Gavettino 1981''. Il suo repertorio è frutto semplicemente di ciò che realmente vede svolgendo quel che è il suo lavoro, ossia l'autista di bus, o le burle che quotidianamente propina ai passeggeri – in pratica – uno spaccato della vita di tutti i giorni.
 
Approda con il suo spettacolo al Teatro Instabile di Genova riuscendo ad ottenere il tutto esaurito per diversi mesi. Viene così segnalato da [[Pierluigi Delucchi]] all'agenzia artistica ''[[Gentile & Marangoni]]'' di Milano, e iniziano le serate in tutta Italia con notevoli difficoltà per conciliare il lavoro di autista con quello di comico, fino al 1983, quando viene contattato per partecipare alla trasmissione televisiva ''[[Drive In (programma televisivo)|Drive In]]'', per la quale viene scelto proprio dall'ideatore di quella trasmissione, [[Antonio Ricci]].