Nancy Sinatra: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
modifico wikilink
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Modifica da mobile avanzata
Riga 76:
 
== Vita privata ==
Nancy Sinatra è figlia di [[Frank Sinatra]]. È anche sorella maggiore di [[Frank Sinatra Jr.]] e Tina Sinatra. La Sinatra siSi è sposata due volte: con [[Tommy Sands]], dal [[1960]] al [[1965]] e con [[Hugh Lambert]], dal [[1970]] al [[1985]]. Nel [[1974]] rese nonno per la prima volta [[Frank Sinatra]], dando alla luce Angela Jennifer Lambert. Anni dopo diede alla luce la secondogenita, Amanda Kate Lambert.
 
Riguardo all'ultima moglie di suo padre, [[Barbara Sinatra]], ebbe a dire: ''«Il ruolo della ‘vedova inconsolabile’ non fa per lei, e dopo aver sepolto papà nel maggio scorso Barbara è di nuovo in pista»''. Con questa battuta piuttosto acida prese di mira la matrigna, con la quale né lei né il compianto fratello [[Frank Sinatra Jr.|Frank jr.]] e la sorella Tina avevano mai avuto rapporti molto amichevoli. A indispettire Nancy era l’enorme attenzione che, appena dopo la morte di ''The Voice'', le cronache “rosa” dei giornali americani avevano dedicato alla vedova di [[Frank Sinatra]].''<ref>[[Gildo De Stefano]], ''[[Frank Sinatra]], L'italoamericano'', [[Firenze]] 2021, pag. 87</ref>
 
Nancy Sinatra è inoltre molto attiva in favore dei veterani, soprattutto della [[guerra del Vietnam]], e in passato - in ragione di questa continua attività - è stata nominata "[[United States Army Special Forces|Berretto verde]]" onorario.