Tom Clancy's Rainbow Six: Siege: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m clean up, Nota ripetuta |
errore di battitura Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
||
Riga 39:
Nelle modalità multigiocatore vengono abbinate due squadre da 5 giocatori ciascuna, le quali si sfideranno fra di loro nelle vesti, rispettivamente, di ''Assalitori'' e di ''Difensori''. Decorso un certo numero di round, le squadre si scambiano di ruoli, passando dall'assalto alla difesa e viceversa.
In ''"Artificieri"'' sono presenti due bombe in due predeterminate stanze differenti della mappa, di norma adiacenti, scelte a votazione dai difensori prima dell'inizio del round. Il round inizia con la ''Fase di Preparazione'', dalla durata di 45 secondi, nella quale gli assalitori utilizzano i propri droni per scovare le bombe e identificare gli operatori avversari; nel frattempo, i difensori preparano l'assetto per la difesa (ad esempio, rinforzando i muri, facendo delle rotazioni o altri buchi sui muri, mettendo le barricate, posizionando i propri gadget, ecc.). Terminata la Fase di Preparazione, inizia la ''Fase di Azione'', dalla durata di 3 minuti (fatta eccezione per la modalità ''Nuova Recluta''), nelle quale gli assalitori devono attaccare le stanze in cui si trovano le bombe per attivare il disinnescatore, posseduto da uno dei membri della squadra, entro il termine del round. I difensori, invece, hanno il compito di difendere le bombe per permettere alle stesse di esalare i gas. Il disinnescatore può essere attivato esclusivamente dall'assalitore che lo possiede e solo se egli si trova all'interno di una delle due stanza in cui si trovano le bombe. Se il tempo finisce e il disinnescatore non è stato attivato, il round è vinto dai difensori. Se il disinnescatore è piazzato, il ruolo dei difensori è quello di disattivare il disinnescatore attraverso uno speciale strumento, entro 45 secondi di tempo. Se il tempo del round è terminato e il disinnescatore è stato piazzato, il round va a oltranza fino al disinnesco delle bombe o all'uccisione di tutti i difensori (vittoria per gli assalitori), oppure sino a quando il disinnescatore non sia stato disattivato (vittoria per i difensori). In questa modalità è possibile vincere uccidendo tutti i giocatori avversari, sia per gli assalitori sia per i difensori. Tuttavia, una volta che il disinnescatore è stato piazzato, per i difensori non è più sufficiente uccidere tutti gli
In ''"Presidio"'', gli assalitori devono mettere in "sicurezza" un contenitore di [[biorischio]], che si trova all'interno di una stanza predeterminata della mappa scelta dai difensori prima dell'inizio del round. Per mettere in sicurezza il contenitore, gli assalitori devono entrare nella stanza dell'obiettivo per 10 secondi consecutivi, senza che i difensori siano presenti nella stessa stanza. Se nella stanza dell'obiettivo sono presenti contemporaneamente assalitori e difensori, il tempo di messa in sicurezza si fermerà e la stanza andrà in ''Contesa'', mentre se gli assalitori abbandoneranno il sito il tempo di messa in sicurezza calerà. Un altro modo per vincere è uccidere tutti gli avversari, sia per gli assalitori sia per i difensori. Anche nella modalità Presidio sono previste la Fase di Preparazione e la Fase di Azione, aventi le stesse finalità e la stessa durata delle analoghe fasi previste nella modalità Artificieri. Se il tempo del round è terminato e la stanza è contesa, il round andrà a oltranza fino a quando il contenitore non sia stato messo in sicurezza o siano stati uccisi tutti gli avversari.
|