TonyTony Chopper: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
→Descrizione del personaggio: Ripristino Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Modifica da mobile avanzata |
mNessun oggetto della modifica |
||
Riga 45:
Chopper, assieme a Rufy, Brook, Nami e ai visoni Pedro e Carrot, si dirige a Tottoland per salvare Sanji: qui si alleano con [[Capone Bege]] per far cadere l'imperatrice. Il loro piano però non funziona e sono costretti alla fuga<ref>''One Piece'', volumi dall'82 al 90, capitoli dall'826 al 903.</ref>. Arrivati a Wa la ciurma si riunisce e scopre la verità su Kin'emon e sui suoi compagni, venendo a conoscenza della storia di [[Kozuki Oden]], padre di Momonosuke. Durante l'assalto a Onigashima affronta brevemente [[Quattro Imperatori (One Piece)#Queen|Queen]], neutralizzando un virus sviluppato dall'avversario e somministrato indiscriminatamente ai combattenti alleati e avversari, riuscendo così a far passare alcuni dei pirati di Kaido dalla parte dell'alleanza<ref>''One Piece'', volumi dal 91 al 104, capitoli dal 919 al 1050.</ref>. Terminati gli scontri e salpata da Wa, dopo aver incontrato [[Jewelry Bonney]] ed essere giunta a [[Universo di One Piece#Nuovo Mondo|Egghead]] la ciurma incontra il dottor [[Vegapunk]], che chiede a Rufy di aiutarlo a fuggire dall'isola consapevole che il Governo stia cercando di ucciderlo per le sue ricerche sul secolo buio: intercettati dalla CP0 e dai [[Cinque Astri di Saggezza]] riescono a fuggire aiutati dai [[Personaggi di One Piece#Pirati Guerrieri Giganti|pirati Guerrieri Giganti]]<ref>''One Piece'', volumi dal 105 in poi, capitoli dal 1060 all'1125.</ref>.
== Descrizione
=== Aspetto fisico ===
Chopper, grazie ai suoi poteri, può assumere varie forme: quella più utilizzata è la sua forma ibrida, poiché è in grado di unire l'istinto animale all'intelligenza umana. In questa forma Chopper si presenta come una specie di [[tanuki]] con le corna da renna, cosa che genera spesso fraintendimenti e siparietti comici, con la testa sproporzionata al resto del corpo. La sua forma di base è quella di una normale renna, mentre quella pienamente mutata somiglia a uno [[yeti]] dal pelo marrone. Il corno sinistro di Chopper ha una placca di ferro sulla base, dovuta alla rottura in seguito a un combattimento con altre renne e alla successiva riparazione. L'unica cosa che non varia in tutte le trasformazioni è il naso blu. Indossa sempre un cappello a cilindro rosa con una croce bianca nel mezzo donatogli da Hillk. Dopo i due anni di allenamento la sua forma animale è lievemente cresciuta, quella ibrida è pressoché identica, mentre quella umana è diventata più massiccia; inoltre indossa una cuffia azzurra sul suo cappello.
|