Resident Evil: Retribution: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 64:
 
== Trama ==
[[Resident Evil: Afterlife|Arcadia]]. Una formazione di aerei dalla ''Umbrella'' comandato da [[Personaggi di Resident Evil|Jill Valentine]] ([[Sienna Guillory]]), attacca la nave ''"Arcadia''" facendo cadere in acqua [[Alice (Resident Evil)|Alice]] che perde così i sensi.
 
Raccoon City. Alice, che è sposata con Todd - che ha le fattezze di Carlos Olivera ([[Oded Fehr]]) - e ha una figlia ipoudente di nome Becky, si risveglia in una città senza contagio ma, durante la colazione, appaiono degli [[zombi|zombie]] che uccidono Todd, poi Alice, dopo aver incontrano Rain Ocampo ([[Michelle Rodriguez]]), viene uccisa da Todd-zombie contagiato. È allora che Alice si risveglia in una struttura dalla ''Umbrella'' tra atroci sofferenze causatele da Jill, ora al servizio dell'azienda, ma un attacco [[hacker]] di [[Personaggi di Resident Evil|Albert Wesker]] ([[Shawn Roberts]]) la fa evadere.
 
Dopo essersi ritrovata al centro di [[Tokyo]] ed esser sfuggita a un'orda zombiezombi, Alice incontra Wesker e l'agente [[Personaggi di Resident Evil|Ada Wong]] ([[Li Bingbing]]) che sostengono di aver lasciato la ''Umbrella'' dopo che essa, dato che la Regina Rossa vuole l'estinzione degli umani, ha venduto il virus come arma biologica ad altre nazioni. Inoltre i due spiegano ad Alice che si trovano nella base in cui la ''Umbrella'' ha registrato delle dimostrazioni degli effetti che l'epidemia avrebbe avuto in alcune grandi città (es.: Tokyo, New York, ecc.) e che, per uscirne, devono superarle.
 
Poco dopo, [[Kamčatka]]. Mentre Alice ed Ada devono affrontano due Axeman nella ricostruzione di [[New York City|New York]] per poi giungere nuovamente a Raccoon City e, dopo aver ritrovato la piccola Becky, scontrarsi con i cloni di Rain, [[Resident Evil (film)|James "One" Shade]] e Carlos Olivera, capitanati da Jill, una squadra di recupero formata da [[Personaggi di Resident Evil|Leon S. Kennedy]] ([[Johann Urb]]), [[Personaggi di Resident Evil|Luther West]] ([[Boris Kodjoe]]), Barry Burton, Sergei Vladimir e Tony Rosato entra nella base per recuperare Alice e devono affrontare i [[Las Plagas]] nella ricostruzione di [[Mosca (Russia)|Mosca]]. È così che mentre Ada rimane a fronteggiare i cloni, Alice e Becky arrivano a "Mosca" e, alla guida di una Rolls Royce, Alice salva la squadra di recupero - tranne Sergei, che viene divorato da un Licker, e Tony, che viene ucciso da uno zombiezombi con una motosega - per poi giungere alla ricostruzione di una metropolitana che li conduce a un bunker pieno di [[sottomarini]]. Improvvisamente la Regina Rossa interrompe la corrente bloccando la loro fuga e permettendo alla squadra di Jill di attaccarli. Grazie al sacrificio di Barry, gli altri riescono a fuggire ma Jill e Rain, che hanno in ostaggio Ada, emergono con un sottomarino fermando il veicolo dei fuggiaschi. Mentre Leon e Luther affrontano il clone di Rain, che uccide Luther, Alice inizia un furioso combattimento contro Jill col solo scopo, però, di toglierle il congegno manipolatore; Alice toglie il congegno a Jill e uccide il colone di Rain ma, subito dopo, sviene.
 
[[Washington|Washington D.C.]]. Alice rinviene alla [[Casa Bianca]] dove Wesker, sostenendo che lei è l'arma principale per vincere la guerra, che le inietta il siero del Virusvirus T che la rese [[Resident Evil: Apocalypse|super-umana]]. È così che Alice, Wesker, Ada, Jill e Leon si preparano ad una battaglia apocalittica in cui la Casa Bianca, sotto assedio da un'enorme orda di zombiezombi, è l'ultima roccaforte dell'umanità.
 
== Personaggi ==