Victor Ntweng: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Yiyi ha spostato la pagina Utente:Yiyi/Victor Ntweng a Victor Ntweng senza lasciare redirect: creazione voce
Riga 54:
 
== Biografia ==
Inizialmente specializzato nei [[400 metri piani]], dopo aver conquistato il titolo di campione nazionale assoluto dei [[400 metri ostacoli]] (e della [[staffetta 4×400 metri]]) nel 2022, inizia a concentrarsi sul giro di pista con ostacoli, partecipando ai [[Campionati africani di atletica leggera 2022|campionati africani di Saint-Pierre 2022]] dove si classifica settimo nella finale dei 400 metri ostacoli.
 
Nel 2024 è medaglia d'argento ai [[XIII Giochi panafricani|Giochi panafricani di Accra]] e successivamente medaglia d'oro ai [[Campionati africani di atletica leggera 2024|campionati africani di atletica leggera di Douala]], sempre nei 400 metri ostacoli. Nella stessa disciplina, partecipa ai [[Giochi della XXXIII Olimpiade|Giochi olimpici di Parigi 2024]], dove si ferma alle batteria di ripescaggio prima delle semifinali.
 
Nel 2025 è membro della staffetta 4×400 metri maschile del Botswana alle [[World Athletics Relays 2025|World Athletics Relays di Guangzhou]]: corre in batteria di qualificazione insieme aai connazionali [[Lee Eppie]], [[Justice Oratile]] e [[Leungo Scotch]], conquistando la qualificazione per i [[Campionati del mondo di atletica leggera 2025|campionati mondiali di Tokyo]] e la finale della gara, dove però viene sostituito da [[Kabo Rankgwe]]: la squadra così composta riesce a conquistare la medaglia di bronzo. Prende parte anche alla staffetta 4×400 metri mista correndo nella batteria di ripescaggio con [[Thabang Charles Monngathipa]], [[Tlhomphang Basele]] e [[Naledi Monthe]], ma senza riuscire a raggiungere la finale.
 
== Progressione ==