Loni Anderson: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 19:
 
==Biografia==
Figlia di un chimico e di una modella, già durante il periodo scolastico ha vintovinse alcuni concorsi di bellezza. HaDopo aver partecipato come comparsa inad alcune produzioni televisive e inad un film, finofu anotata quandodal produttore televisivo [[Hugh Wilson]], il produttore della serie , che la volle per ''[[WKRP in Cincinnati]]'' (1978-1982), l'ha voluta nel suo show per un ruolo da protagonista dopo aver visionato una sua foto.
 
Dopo la fine della serie, la Anderson haL'attrice partecipatofu comepoi protagonista in diverse serie e film televisivi tra cui ''[[Corsie in allegria]]'', ''[[Fifty/Fifty (serie televisiva)|Fifty/Fifty]]'' e ''[[The Jayne Mansfield Story]]''; ha recitatorecitò anche piccoli ruoli in altre serie tra cui ''[[Sabrina, vita da strega]]'', ''[[Ragazze a Beverly Hills (serie televisiva)|Ragazze a Beverly Hills]]'' e ''[[So Notorious]]''.

A livello cinematografico i suoi ruoli maggiori sono in ''[[Il mio amico Munchie]]'', ''[[Lo stile del dragone]]''. eInoltre ildoppiò doppiaggioun inpersonaggio nel film d'animazione ''[[Charlie - Anche i cani vanno in paradiso]]''
 
==Vita privata==
I suoi primi tre mariti, dai quali divorziò ogni volta [[Bruce Hasselberg]] (1964-1966), [[Ross Bickell]] (1973-1981), [[Burt Reynolds]] (1988-1993).
Loni Anderson è stata sposata quattro volte, i primi tre matrimoni sono terminati con il divorzio:
* [[Bruce Hasselberg]] (1964-1966)
* [[Ross Bickell]] (1973-1981)
* [[Burt Reynolds]] (1988-1993)
 
Il 17 maggio [[2008]] ha sposatosposò il musicista [[Bob Flick]], membro del gruppo [[folk]] [[The Brothers Four]].
 
Dal primo marito ha avutoebbe la figlia Deidra Hoffman e il figlio Quinton (in seguito adottato da [[Burt Reynolds|Reynolds]]).
 
Loni Anderson èera di [[Luteranesimo|fede luterana]].
 
==Filmografia==