Strike Back: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Newmediologo (discussione | contributi)
Newmediologo (discussione | contributi)
Riga 192:
*Colonnello Parker (stagione 6), interpretato da [[Corey Johnson]].<br />Ufficiale del JSOC, ex superiore di Wyatt, è come la Donovan, uno spregiudicato che pensa solo alla propria carriera ed è ben disposto a sacrificare i suoi subordinati pur di riuscirci. Metterà a repentaglio la vita degli agenti, fingerà la morte di Idrisi per torturarlo e cercare di ottenere informazioni, ma è la Sezione 20 a impedire che la sua famiglia sia massacrata per liberare Idrisi. Lasciato fuori da un sito nero della CIA, Wyatt dichiara la sua lealtà alla Sezione 20 e lo lasciano andare. Si ignora il suo destino dopo questo momento.
*Generale Lázsló (stagioni 2, 6), interpretato da [[Atilla Árpa]].<br />Comandante di un reparto antiterrorismo ungherese. Ufficiale arrogante e presuntuoso, le cui azioni ostacolano più il lavoro della Sezione 20 che quello dei terroristi. Nella seconda stagione ha un ruolo marginale nella lotta al Terrorista Latif. Nella Sesta Stagione ritorna e ancora una volta ostacola la missione della Sezione 20, pretendendo la consegna di un ricercato internazionale; poco dopo il Generale e i suoi uomini sono uccisi dalla terrorista Jane Lowry, che preleva il prigioniero.
*Omair Idrisi (stagione 6), interpretato da [[Don Hany]].<br />Libico, anche se non viene mai affermato esplicitamente si può presumere che sia un comandante dell'ISIS. Catturato in Siria, viene liberato dalla moglie e pianifica l'acquisto di missili Stinger per abbattere aerei di linea occidentali. Viene dato per morto, ma in seguito si scopre che il generaleColonnello Parker lo aveva prelevato in fin di vita e condotto in un sito nero della CIA per torturarlo ed estorcergli informazioni. Diventerà una vera e propria nemesi per il sergente McAllister, che infine lo ucciderà.
*Jane Lowry (stagione 6), interpretata da [[Katherine Kelly]], doppiata da [[Emanuela D'Amico]].<br />Cittadina britannica, proviene dalla stessa città natale di McAllister, radicalizzata e diventata moglie e luogotenente di Omar Idrisi. Benché il marito sia più famigerato è lei la vera antagonista della sesta stagione. Il colonnello Donovan ha una vera ossessione nei suoi confronti, infatti pretende che sia uccisa a ogni costo. Sul finire della stagione si scopre che inizialmente era un'agente infiltrata tra i terroristi, reclutata dalla Donovan per colpire Idrisi, ma successivamente si è davvero innamorata del marito ed è diventata sua complice nei suoi attentati e misfatti. Il marito, pur scoprendo la verità, deciderà di perdonarla. Viene uccisa dal sergente Wyatt con un fucile di precisione.
*Morgan Ives (stagione 6), interpretato da [[Trevor Eve]], doppiato da [[Gerolamo Alchieri]].<br />Americano, arrogante e volgare. Fornisce armi a Omar Idrisi e non gli importa quanti morti provocheranno le sue azioni, purché abbia un guadagno. Quando Idrisi cerca di ucciderlo in Libia si vede costretto a collaborare con la Sezione 20. Scoperto che Idrisi è ancora vivo assolda mercenari per sbarazzarsi della Sezione 20, dei coniugi Idrisi e vuole mettere le mani sul "Modulo Atlas" (una banca dati sugli agenti segreti britannici infiltrati). Viene però tradito e ucciso da agenti russi del GRU, alleati di Omar Idrisi.