Springfield (I Simpson): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m +{{fumetti}}
Nessun oggetto della modifica
Riga 3:
'''Springfield''' è il nome della cittadina in cui sono ambientati gli episodi del [[cartone animato]] de [[I Simpson]].
 
I creatori della serie hanno scelto di chiamare Springfield la città in cui vivono i Simpson in quanto questo nome è comune a moltissime città degli USA, tanto che possiamo trovarne in ben 36 Stati.
Per quanto riguarda Springfield è inutile cercarla. La Springfield dei Simpson non esiste, e allo stesso tempo sono tutte le [[Springfield]] esistenti! Questo perchè [[Matt Groening]] ha voluto chiamare la "città dei Gialli" con un nome qualunque, per indicare una cittadina qualunque, ed ha scelto Springfield perchè di città con questo nome negli [[USA|U.S.A.]] ce ne sono parecchie. Per sua stessa ammissione, questa Springfield si trova nel North Takoma (stato ovviamente inesistente).
 
tuttavia da sempre si dibatte sull'ubicazione della "vera Springfield", dibattito alimentato dagli stessi creatori attraverso l'inserimento di diversi indizi, molti per la verità contraddittori, nello stesso cartone animato.
 
A seguito di un lungo dibattito si è affermata la cosiddetta "Oregon connection", teoria molto argomentata che sostiene che la Springfield dei Simpson sia in realtà Protland, città dello Stato dell'Oregon, appunto, che confina a sud con la California e con il Nevada.
 
La teoria, molto argomentata, trova il suo punto di forza nel fatto che Matt Groening, creatore della serie, è appunto originario dell'Oregon.
 
{{fumetti}}
[[Categoria:Simpson]]