Strike Back: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Newmediologo (discussione | contributi)
Newmediologo (discussione | contributi)
Personaggi principali: precisazioni sulla relazione tra Novin e Davis
 
Riga 187:
*Serg. Thomas "Mac" McAllister (stagioni 6-8), interpretato da [[Warren Brown]], doppiato da [[Francesco Pezzulli]].<br />Agente della Sezione 20 ed ex sergente delle forze speciali britanniche, comandante della squadra che doveva prelevare Omar Idrisi sul confine Giordano - Siriano, vede i suoi compagni finire uccisi ed è risparmiato da Idrisi, che aveva finito le munizioni. Deferito alla corte marziale per avere aggredito un superiore incompetente, è invece reclutato dal colonnello Donovan, che intende sfruttare il suo desiderio di vendetta. McAllister si integra perfettamente nella nuova squadra e cerca sempre di non lasciarsi prendere dal desiderio di uccidere il terrorista; lo dimostra per esempio in Libia quando lascia andare Idrisi pur di salvare i compagni in pericolo. Nonostante gli screzi continui crea un forte legame con il sergente Wyatt, che diventa il suo migliore amico e partner nelle missioni. Sul finire della sesta stagione otterrà la tanto agognata vendetta, uccidendo Omar Idrisi. Nella settima stagione è promosso Team Leader della Squadra Bravo, dopo l'allontanamento del capitano Reynolds. Nell'ottava stagione rimane ucciso in azione; in punto di morte ha delle allucinazioni che lo vedono congedato dall'esercito, affrontare i suoi problemi da stress post traumatico che si portava dietro fin dalla Guerra in Afghanistan ed infine sposato e padre di una bambina; tali allucinazioni lo porteranno a spegnersi serenamente. La sua morte sarà un duro colpo per i suoi amici e colleghi.
*Capitano Natalie Reynolds (stagione 6), interpretata da [[Roxanne McKee]], doppiata da [[Valentina Mari]].<br />Agente della Sezione 20, Comandante sul campo della squadra Bravo. Ufficiale competente, brava combattente e non esita a usare anche la seduzione pur di portare a termine una missione. A differenza di McAllister e Wyatt, di cui si scoprono i tragici trascorsi che hanno spinto Donovan a reclutarli, del capitano si può capire che ha una storia traumatica, ma non viene mai rivelata. Obbedisce ciecamente agli ordini del colonnello, anche quando le viene ordinato di abbandonare i compagni nel bel mezzo di uno scontro a fuoco, ma dopo la morte del caporale Jensen capisce che il colonnello sta agendo solo per coprire i propri errori. Dopo un drammatico confronto decide di vendicare il commilitone uccidendo la Donovan, assume il comando della Sezione 20 e sventa la minaccia causata dall'Atlas (una banca dati sugli agenti segreti britannici infiltrati), che rischiava di cadere nelle mani di agenti russi del GRU in combutta con Omar Idrisi. Nella settima stagione non compare più; McAllister sostiene che il capitano si è assunta ogni responsabilità per la morte della Donovan, è riuscita a impedire lo scioglimento della Sezione 20 (almeno temporaneamente), ma è stata trasferita in Sudan a sorvegliare e proteggere delle ONG per punizione.
*Caporale Gracie Novin (stagioni 6-8), interpretata da [[Alin Sumarwata]], doppiata da [[Alessia Amendola]].<br />Agente della Sezione 20 ed ex caporale dell'esercito australiano. Brava combattente ma nella squadra è impiegata soprattutto come autista. A differenza di Wyatt, McAllister e della Reynolds non sembra avere scheletri nell'armadio. Il suo carattere denota una persona sarcastica, sempre pronta a fare ironia sugli eventi che avvengono, per quanto drammatici. Durante la sesta stagione intrattiene una relazione con il collega Jensen. Anche se afferma di non essere emotivamente coinvolta alla morte di Jensen è distrutta e combatte soprattutto per vendicarlo. Rimane nella Sezione 20 dopo un periodo di servizio in Kenya. Nella settima stagione ricoprirà soprattutto il ruolo di interprete, perché parla fluentemente il russo e altre lingue asiatiche anche se conosce soprattutto espressioni volgari, edopo ancoral'uccisione unadel voltasoldato scelto Davis ammette di avere haintrattenuto una relazione,breve stavoltarelazione omosessuale, con unalei collegae delladi Sezioneavere 20ignorato cheuna rimanesua uccisachiamata ine azionedi (ilsentirsi soldatoin sceltocolpa Davis)per questo. La morte di Jensen e Davis la portano a sviluppare la "sindrome del sopravvissuto." Nel finale di stagione il comandante della Sezione 20 la promuove sergente e caposquadra in sostituzione di McAllister, ma successivamente chiederà di essere retrocessa a soldato scelto, non essendo interessata al comando. Al termine della serie, scossa dalla morte dell'amico Mac e stanca di morte e cospirazioni, si congeda dalla Sezione 20 insieme a Samuel Wyatt.
*Colonnello Adeena Donovan (stagione 6), interpretata da [[Nina Sosanya]], doppiata da [[Alessandra Cassioli]].<br />Comandante della Sezione 20, riorganizza la Sezione 20 per dare la caccia a Omar Idrisi e a sua moglie Jane Lowry. Spregiudicata, considera i suoi uomini pedine sacrificabili e quasi sempre li recluta tra soldati che denotano coraggio ma una carriera rovinata da un grave incidente. Durante la stagione si scopre che Jane Lowry era in realtà un'agente infiltrata, addestrata dalla Donovan per avvicinare Idrisi ed eliminarlo, ma poi tradì, innamorandosi veramente del marito. Donovan, pur di evitare di essere scoperta non esiterà a uccidere il caporale Jensen e a provare a uccidere anche gli altri agenti, ma sarà uccisa dal capitano Reynolds. Nella settima stagione viene confermato che la Donovan agiva per proprio tornaconto ma la Sezione 20 è etichettata ancora come "maledetta" per avere assassinato il proprio comandante.
*Caporale Will Jensen (stagione 6), interpretato da [[Phil Dunster]], doppiato da [[Emanuele Ruzza]].<br />Analista della Sezione 20, in realtà il caporale non è bravo solo con i sistemi informatici, ma si dimostra anche un buon infermiere e rivela di volere diventare un agente operativo, ma non sempre si rivela all'altezza di tale aspirazione. Wyatt lo prende spesso in giro, chiamandolo "Jhonsonn". Innamorato del caporale Novin, avrà con lei una relazione essenzialmente sessuale. Rapito e torturato dalla terrorista Jane Lowry e dai suoi complici (un terrorista gli caverà un occhio), scoprirà il "Progetto Tenebra" e vorrà indagare nonostante la contrarietà della squadra. Scopre che il colonnello Donovan aveva reclutato e infiltrato la Lowry e finanziato un attacco terroristico in cui sono morte decine di persone. Pur di evitare lo scandalo il colonnello ucciderà Jensen e tenterà di eliminare la squadra, ma la morte di Jensen verrà vendicata dal capitano Reynolds.