Davide Perino: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Correggo link
Fix minore
Riga 22:
A poco a poco, si è fatto strada e ha acquisito esperienza, passando per trasmissioni televisive come ''[[Pronto, chi gioca?]]'', con [[Enrica Bonaccorti]], numerose pubblicità, episodi di serie TV come ''[[Don Matteo|Don Matteo 2]]'', ''[[Angelo il custode]]'', con [[Lino Banfi]], e il film ''[[Natale in India]]'', con [[Christian De Sica]] e [[Massimo Boldi]],<ref>{{cita web|url=https://www.cinematografo.it/film/natale-in-india-aq0rjnbv|titolo=NATALE IN INDIA}}</ref> partecipando inoltre a sfilate come ''[[Donna sotto le stelle]]'', dove ha sceso le scale di piazza di Spagna con [[Ornella Muti]].
 
L'impegno nel doppiaggio ha avuto inizio quando Perino aveva sei anni. La prima importante esperienza per il grande schermo è arrivata con il film di animazione [[Disney]] ''[[La bella e la bestia (film 1991)|La bella e la bestia]]'', dove ha prestato la voce a Chicco. È inoltre la voce italiana principale dell'attore [[Elijah Wood]], che ha doppiato nella maggior parte delle sue interpretazioni. Nel 2022 è stato scelto come nuova voce italiana ufficiale di [[Silvestro (Looney Tunes)|Gatto Silvestro]] al posto di [[Roberto Pedicini]], avendo già doppiato Baby Silvestro in ''[[Baby Looney Tunes]]'' nel 2003.
 
È inoltre la voce italiana principale dell'attore [[Elijah Wood]], che ha doppiato nella maggior parte delle sue interpretazioni.
 
Nel 2022 è stato scelto come nuova voce italiana ufficiale di [[Silvestro (Looney Tunes)|Gatto Silvestro]] al posto di [[Roberto Pedicini]], avendo già doppiato Baby Silvestro in ''[[Baby Looney Tunes]]'' nel 2003.
 
== Filmografia ==