In viaggio con Pippo: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Pizzaedo (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Modifica da mobile avanzata
Riga 53:
[[Max Goof|Max]] è uno studente liceale appassionato di musica, in particolare del cantante pop Powerline. È innamorato di Roxanne, una sua compagna di scuola, ma si sente inadeguato e impacciato nel tentativo di ricevere le sue attenzioni. A complicare le cose vi è il suo maldestro e svampito padre [[Pippo]], che spesso non comprende le sue esigenze e finisce col metterlo in imbarazzo davanti ai suoi coetanei.
 
L'ultimo giorno di scuola, con l’aiuto degli amici Bobby e [[Pietro Junior Gambadilegno|PJ]], Max organizza un concerto in playback a sorpresa durante un'assemblea dove sono presenti tutti gli studenti, compresoed il brusco preside Mazur. Messo quest'ultimo temporaneamente fuori gioco, il ragazzo balla e canta sulle note di una canzone di Powerline tentando di impressionare Roxanne;, ma proprio sul più bello l’esibizione viene interrotta dal preside. Questi, ovviamente furente per la bravata fatta da Max, lo richiama nel proprio ufficio, insieme ai suoi due amici. Mentre Mazur parla con Bobby, Max viene raggiunto da Roxanne. Armandosi di coraggio, Max riesce a chiederle di andare con lui alla festa che Stacy, un’amica di Roxanne, terrà qualche giorno dopo a casa sua per assistere tutti insieme all'imminente concerto di Powerline di Los Angeles. Roxanne accetta e Max esulta per la gioia, provocando l'ennesima confusione. Il preside, uscito dall'ufficio a seguito della baraonda provocata da Max, vede l'accaduto, finisce per arrabbiarsi ancora di più e decide di chiamare il padre del ragazzo per metterlo al corrente dei comportamenti del figlio.
 
Mentre è al lavoro con il meschino e arrogante padre di PJ, [[Pietro Gambadilegno|Pietro]], Pippo riceve una telefonata dal preside Mazur il quale, con toni fortemente esagerati e drammatici, lo informa della cattiva condotta del figlio, per come si è comportato durante la giornata e delle gravi conseguenze a cui tale comportamento potrebbe portare. Temendo dunque per la sorte del figlio, a Pippo viene l’idea di partire per un viaggio con lui, fino al lago Destiny, nell'Idaho, luogo in cui da ragazzo andava a pescare insieme a suo padre, nella speranza di rieducare Max ad abitudini sane e genuine.
 
Tornato a casa, Max viene informato da Pippo del viaggio che stanno per intraprendere. Max reagisce molto male e si rifiuta di partire, anche perché il viaggio gli impedirebbe di andare alla festa con Roxanne, ma Pippo riesce comunque a imporsi e a farlo salire in macchina. Max chiede a Pippo di fermarsi un momento davanti alla casa di Roxanne, per informarla della cosa. Tuttavia, nelNel momento in cui Roxanne, delusa, gli comunica che andrà con qualcun altro alla festa, Max, temendo di perderla per sempre, decide di mentirle dicendo che Powerline e suo padre sono vecchi amici, e che l'obiettivo del viaggio è andare con suo padre proprio a Los Angeles al concerto di Powerline, dove salirà sul palco insieme a lui e potrà mandarle un saluto in diretta. Lei, contenta della cosa, gli dà un bacio sulla guancia. Max è entusiasta, ma quando sente Roxanne dire che lo guarderà in TV sul palco, capisce a quel punto di essersi messo nei guai da solo.
 
Dopo alcune sfortunate esperienze, tra cui una sosta in un decadente luna park a tema opossum, un malriuscito tentativo di campeggio e un incontro con un [[Bigfoot]], Max ha opinioni molto negative di questa vacanza, e, durante la notte, mentre Pippo dorme, ne approfitta per cambiare il percorso del viaggio sulla mappa stradale, per poter raggiungere Los Angeles al posto del lago. Il giorno successivo, durante una sosta pranzo presso un diner, Pippo, ignaro di tutto, decide di affidare la mappa e la consultazione della rotta al figlio, dandogli così una maggiore libertà e fiducia, e così i due riescono a scegliere delle tappe e delle attività che soddisfano i gusti di entrambi, migliorando anche il loro rapporto.
 
Dopo qualche giorno, PJ e Pietro, anch’essi in vacanza, arrivano per caso allo stesso hotel dove Max e Pippo alloggiano. Qui Pietro, origliando una conversazione tra il figlio e Max, scopre che quest'ultimo ha modificato il percorso sulla cartina per andare a Los Angeles al concerto di Powerline. Subito informa Pippo, il quale, sul momento, non gli crede minimamente, ma, assalito in seguito dal dubbio, va a controllare la mappa, scoprendo con grande delusione che Pietro aveva ragione.
 
Il giorno dopo, Pippo, ancora terribilmente scosso, mette alla prova Max, chiedendogli da che parte debba svoltare una volta arrivati al bivio tra l'Idaho e la California, e intimandogli di "seguire il percorso indicato sulla cartina". Nervoso ma sicuro, Max lo fa girare in direzione di Los Angeles. A questo punto, Pippo si rende definitivamente conto delle intenzioni del figlio e, rimanendone completamentemolto deluso, ferma l'auto nel [[Grand Canyon]], ma senza tirare il freno a mano. Così l'auto inizia a muoversi da sola per la strada in discesa, costringendo i due a seguirla. Nel processo, tra loro scoppia una furiosa discussione e, alla fine, la macchina precipita in un fiume, con Pippo e Max che si trovano a galleggiare sul tettuccio dell'auto. Nella lunga traversata in acqua, padre e figlio riescono finalmente a parlare e a chiarirsi: Pippo, capendo finalmente che il figlio è cresciuto e quanto sia importante per lui essere presente sul palco durante il concerto, decide di accompagnarcelo.
 
Dopo essersi salvati da una cascata (frangente in cui Max ha letteralmente "ripescato" il padre dal baratro grazie alla "tecnica del Grande Lancio" appresa pochi giorni prima) i due riescono a giungere a Los Angeles e a salire veramente sul palco per ballare con Powerline, usando anche la tecnica del Grande Lancio in versione freestyle, che impressiona tutti, compreso Powerline stesso, che la integra nella sua performance, mentre Roxanne e gli altri invitati li guardano entusiasti in diretta.
 
Al ritorno, Max si ferma da Roxanne per confessarle la verità (ossia di non aver mai incontrato Powerline prima del concerto), e le rivela anche di essere innamorato di lei e di aver agito in quel modo solo perché voleva che lei lo notasse. Roxanne però gli risponde che in realtà a lei Max era sempre piaciuto. Dopo aver deciso di uscire insieme, i due finalmente si baciano. Subito dopo, la macchina di Pippo, ridotta ormai a un rottame, esplode. Pippo viene sbalzato in aria, e sfonda il tetto del portico della casa di Roxanne, ema conosceMax, finalmenteche laormai ha imparato ad apprezzare sinceramente suo padre, lo presenta orgogliosamente alla ragazza.
 
== Personaggi ==