Sonic X: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 53:
La serie si apre nel momento in cui Sonic si trova nella base di Eggman, che ha raccolto tutti e sette gli "[[Smeraldi del Caos]]" e intende usarli come fonte di energia inesauribile per una [[pila (elettrotecnica)|batteria]]. A causa delle azioni del riccio, Eggman crea involontariamente uno sbalzo dimensionale chiamato ''Caos Control'' ("Controllo del caos"), facendo finire chiunque si trovi in quel raggio d'azione dal loro pianeta sulla [[Terra]]. Sonic si ritrova così solo in un pianeta del tutto sconosciuto in una città chiamata Station Square. Attira immediatamente l'attenzione su di sé grazie non solo al suo aspetto estetico, non del tutto normale agli occhi degli esseri umani, ma anche alle sue capacità, come la sua incredibile velocità. Una volta scappato dalla polizia, che intende catturarlo per poi esaminarlo con cura, Sonic intraprende una vera e propria gara di velocità con Sam Speed, capo dello "Speedy Team", un gruppo di esperti che si occupa di sicurezza sulle strade. Dopo essere riuscito a batterlo, Sonic si ritrova accidentalmente all'interno di una piscina di un'enorme villa. Dal momento che non sa nuotare, non riesce a raggiungere la superficie dell'acqua e rischia di annegare. Fortunatamente, il piccolo Christopher Thorndyke detto "Chris", il ricco bambino proprietario della villa, sente degli strani rumori provenire dal giardino e accorre in suo aiuto.
 
Inizia così l'amicizia tra i due protagonisti e ben presto si scopre che nel pianeta Terra non si trova solo Sonic, ma anche i suoi amici ([[Tails (Sonic the Hedgehog)|Miles "Tails" Prower]], [[Knuckles the Echidna]], [[Amy Rose]], [[Cream the Rabbit]] e Cheese) che ben presto conoscono a loro volta il caro Chris e tutti i componenti di casa Thorndyke. Contemporaneamente però, il riccio blu intuisce che anche Eggman si trova sulla Terra, capendo così che il perfido scienziato ha intenzione di conquistare il nuovo pianeta con i suoi robot. Le puntate della prima stagione, successivamente, si incentrano principalmente sui primi scontri con l'eterno nemico di Sonic e la ricerca dei sette Smeraldi del Caos, necessari al gruppo per poter tornare a casa. Dopo averne raccolti sei in seguito a diverse peripezie, Knuckles, fra tutti il più propenso a tornare a casa per via del suo compito (sorvegliare lo Smeraldo Gigante, Master Emerald in originale, ad Angel Island), stringe un patto con il Dr. Eggman, che si finge interessato a tornare a casa come tutti gli altri, ma in realtà è solo un imbroglio, perché quest'ultimo ha intenzione di farsi consegnare gli smeraldi finora raccolti da Sonic e gli altri per poter prendere il potere sulla Terra. Knuckles cade in pieno nel tranello e lo scienziato rapisce il povero Chris, che aveva accompagnato l'echidna rossarosso. Inizia così lo scontro finale tra Sonic ed Eggman, che ha trasformato la sua nave in un enorme robot da combattimento. Intanto Lucky, uno dei robot di Eggman, ritrova l'ultima delle pietre. Sonic, invece, nel tentativo di liberare Chris che si trova all'interno del robot di Eggman, si ritrova in serie difficoltà, poiché il robot è potenziato dagli smeraldi. Chris riesce fortunatamente a liberarsi e li ruba ad Eggman, ma successivamente cadono in mare per sbaglio, dove Sonic è stato lanciato dal robot. Una volta che gli smeraldi si riuniscono tutti e sette Sonic ne assorbe i poteri, trasformandosi così in Super Sonic. Super Sonic sconfigge il robot di Eggman e crea un Caos Control, ma gli effetti non sono quelli sperati. Infatti, Sonic e i suoi amici non tornano a casa, ma una parte del loro pianeta viene trasferita nella Terra.
 
Inizia così la seconda stagione, durante la quale Sonic e gli altri si imbattono in un nuovo nemico, [[Personaggi di Sonic the Hedgehog#Chaos|Chaos]], una creatura millenaria che si nutre del potere degli smeraldi e risvegliata dal dottor Eggman, che in seguito allo scontro con Super Sonic nella prima stagione, era riuscito a trovare le tavole per risvegliare questa antica creatura. In seguito Sonic affronta [[Shadow the Hedgehog]], la "creatura perfetta" creata dal professor Gerald Robotnik, nonché il nonno del dottor Eggman, nei laboratori della colonia spaziale ARK più di cinquant'anni fa. Shadow nasconde un passato oscuro e drammatico legato alla sua unica e carissima amica Maria Robotnik, nipote del suo creatore e cugina di Eggman. Egli nasce come creatura benevola, ma in seguito alla tragica morte della povera Maria da parte del [[Personaggi di Sonic the Hedgehog#Signor Schmitz|signor Schmitz]], uno dei soldati della G.U.N. (Guardian Units of Nations), la fanciulla si sacrifica di chiudere Shadow nella sua capsula per spedirlo sulla Terra in salvo, e infine ne fu uccisa. Dopo la morte della ragazza, Gerald viene rinchiuso in isolamento giurando che quando Shadow si fosse svegliato avrebbe avuto la sua fredda vendetta. Dapprima si mostra ostile nei confronti di Sonic e lavora insieme alla bellissima quanto scaltra e fatale [[Rouge the Bat]], per il Dr. Eggman, che lo risveglia una volta trovato all'interno della sua capsula a Prison Island. Alla fine, però, le cose cambiano. Shadow, infatti, anche se per poco, passerà dalla parte di Sonic per aiutarlo nella battaglia finale contro il Biolizard, la prima "versione" della creatura perfetta, che anni prima venne programmata per portare a termine i propositi di vendetta del suo creatore. Sonic e Shadow danneggiano inoltre il ''Cannone Eclissi'' (''Eclipse Cannon''), arma che il dottor Eggman aveva attivato in precedenza non conoscendo le intenzioni del nonno, distrugga il pianeta. I due rimettono a posto la colonia, anche se Shadow, dopo aver utilizzato il Chaos Control, scompare improvvisamente. Successivamente ai protagonisti si unisce Emerl, un antico androide in grado di replicare le mosse di chiunque osservi; dapprima buono, impazzisce a causa di uno smeraldo e viene distrutto a malincuore da Cream.