Totally Spies! - Che magnifiche spie!: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 72:
== Personaggi ==
* '''Samantha "Sam" Simpson:''' è una spia, ha lunghi capelli rossi, occhi verde smeraldo e pelle chiara. Indossa una tuta verde in missione. È la più intelligente, razionale, avventurosa e matura delle altre è anche la leader del gruppo, si dimostra sempre molto interessata ad apprendere nuove conoscenze, anche se molto spesso viene disturbata da Alex e, in particolare, da Clover. Le piace molto uscire con le amiche, ma durante le missioni si mostra sempre seria. Usa la sua intelligenza per escogitare [[Piano (strategia)|piani]] e diversivi con cui riescono a sconfiggere i criminali, fermare i loro piani o scappare dalle trappole. Come Clover e Alex, le piace fare shopping e andare nei saloni di bellezza, ma prende sempre lo studio e i suoi doveri di spia molto seriamente. Non è molto interessata ai ragazzi, ma nella serie la si vede perdere la testa per loro qualche volta, anche se in realtà è innamorata di David, ricambiata. Le piace scrivere, apprendere e il suo cibo preferito sono i calamari. Discende da un'antica dinastia di donne guerriere conosciute come "La Sorellanza". Doppiata da [[Claire Guyot]] (francese), [[Jennifer Hale]] (inglese), [[Alessandra Karpoff]] e [[Sara Imbriani]] (st.7) (italiano).
* '''Clover Ewing''': ha i capelli biondi corti, occhi azzurri e indossa una tuta rossa in missione. È dipendente dallo shopping, ama i ragazzi ed è molto attenta alla moda. Si preoccupa più del suo aspetto che del lavoro e cerca sempre di migliorare la sua vita sociale, il suo guardaroba e la sua popolarità, invece di portare a termine le missioni. Si trova sempre in competizione con Mandy, che considera la sua rivale numero uno. Clover conosce comunque l'importanza dell'amicizia e del lavoro di squadra, dimostrandosi preoccupata per le sue amiche. Essendo lo stereotipo della tipica ragazza americana, Clover parla con un forte accento. Tuttavia discende da Enrico Fermi, scienziato italiano che diede un importante contributo nella creazione della bomba atomica. Nel corso della serie, è spesso vittima di rapimenti da parte di criminali falliti che il più delle volte le chiedono di sposarli, finendo col fare il ruolo della damigella in pericolo, a volte anche lei rimane vittima dei lavaggi del cervello. È la ragazza più alla moda del liceo di Beverly Hills e in seguito dell'università di Malibu. Adora il cioccolato ed è allergica alle giunchiglie. Conoscerà l'affascinante Blaine nella quinta stagione, con il quale si fidanzerà. Doppiata da [[Fily Keita]] (francese), [[Andrea Baker]] (inglese), [[Laura Brambilla]] e [[Serena Sigismondo]] (st.7) (italiano).
* '''Alexandra "Alex" Casoy:''' ha i capelli neri corti, occhi castano chiaro e pelle scura. Indossa una tuta gialla durante le missioni. È per metà [[Nativi Americani|Nativa Americana]] da parte di madre. È la più giovane delle tre ragazze. Le piace indossare abiti in stile cinese (indossa spesso il [[cheongsam]] per le occasioni speciali). Migliore amica di Sam, è affettuosa e non ha paura di mostrare i suoi sentimenti. È interessata agli sport e in particolare all'atletica, ma condivide anche alcuni interessi delle sue amiche come la moda, a volte fino a raggiungere gli stessi livelli estremi di Clover. È anche la più ingenua e la più distratta del gruppo. Adora i videogiochi e la fantascienza, mangiare la pizza e ama gli animali. Possiede un maiale domestico di nome Oinkie. Nella quinta stagione conosce vari ragazzi, tra cui anche Virgil, che diventa successivamente il suo fidanzato. Doppiata da [[Céline Mauge]] (francese), [[Katie Leigh]] (s.1-2, inglese), [[Katie Griffin]] (s.3-6, inglese), [[Emanuela Pacotto]] e [[Annalisa Usai]] (st.7) (italiano).
* '''Gerald "Jerry" Lewis:''' è il fondatore e amministratore della WOOHP, un uomo sui 60 anni, molto serio, calmo e intelligente. È lui a fornire i mezzi di trasporto alle ragazze dal quartier generale, informarle sulle missioni, distribuire loro i gadget. Talvolta fornisce supporto alle ragazze durante le loro missioni attraverso informazioni o venendo coinvolto direttamente nell'azione. Ha anche problemi a tenere nascosta la sua identità di spia alla madre, che appare raramente nella serie o viene solo menzionata. Nonostante l'età, Jerry è un uomo abile sia nel combattimento che con le armi, probabilmente il migliore in assoluto della WOOHP. Ha un fratello gemello di nome Terence Lewis, il quale però è cattivo e vuole vendicarsi di lui come altri criminali falliti della serie. Doppiato da [[Jean-Claude Donda]] (francese), [[Jess Harnell]] (s.1-2, inglese), [[Adrian Truss]] (s.3-6, inglese), [[Federico Danti]] e [[Ambrogio Colombo (doppiatore)|Ambrogio Colombo]] (st.7) (italiano).
* '''Terence Lewis:''' fratello gemello maligno di Jerry, addestra le ragazze in modo che possano diventare super spie. All'inizio, Terence era solo un amministratore, ma ben presto si volta contro di loro. Il suo motivo di fondo è che è stato tradito da suo fratello mentre copiavano le risposte degli altri durante un esame. In seguito a quell'evento si è fatto alterare chirurgicamente il viso e la voce in modo da non assomigliargli. Nella quarta stagione fonda un'organizzazione chiamata ''Lega Anonima Militanti di Ostruzionismo Spie'' (''LAMOS''), composta da alcuni supercriminali precedentemente catturati dalla WOOHP. L'associazione viene presto smantellata da Jerry e gli agenti della WOOHP, e lui viene messo in carcere. Doppiato da [[Jean-Claude Donda]] (francese), [[Vittorio Bestoso]] (italiano).
* '''Mandy''': è la rivale a scuola di Sam, Clover e Alex. Ha lunghi capelli neri e occhi viola, ha una voce alta e stridula, con una risata nasale. La rivalità tra Clover e lei è la più evidente, poiché competono spesso per i ragazzi, la popolarità e la moda; col suo modo di fare riesce sempre a infastidire, anche usando mezzi disonesti, ma fallisce. È conosciuta per avere anche un fanclub chiamato MIG (''Mandy Is Great'', Mandy è grande), al quale Clover si era iscritta non sapendo che si trattasse di un fanclub tutto suo. Alla fine riesce a scoprire il segreto della rivale, intrufolandosi nella sede della WOOHP e, dopo essere stata inserita da Jerry nel gruppo, partecipa alla missione ''La caffetteria sospetta''. Tuttavia, al termine del salvataggio di Sam, esausta, decide di voler dimenticare tutto e di non voler più partecipare ad altre missioni. Nella settima stagione, tuttavia, ricorda tutto il suo passato da spia di quella missione e minaccia Jerry per avere il reintegro nell'agenzia. Doppiata da [[Céline Mauge]] (francese), [[Renata Bertolas]] e [[Luisa D'Aprile]] (st.7) (italiano).