Cinzia Massironi: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Biografia: -ridondanza
Biografia: Spazio
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 22:
Attiva come doppiatrice negli studi di Milano, tra i vari personaggi animati cui ha prestato la voce ci sono Lady Kale in ''[[Starla e le sette gemme del mistero]]'', [[Delia Ketchum]] in ''[[Pokémon]]'', Ilenia in ''[[Sailor Moon]]'', Laura e Videl in ''[[Dragon Ball]]'', Maggie in ''[[È un po' magia per Terry e Maggie]]'', [[Caska]] in ''[[Berserk (manga)|Berserk]]'', Comet in ''[[Gira il mondo principessa stellare]]''. Inoltre, la Massironi dà la voce anche a personaggi maschili bambini, come [[Mitsuhiko Tsuburaya]] in ''[[Detective Conan]]''. Tra le attrici doppiate c'è [[Rebecca De Mornay]] nella miniserie ''[[Shining (miniserie televisiva)|Shining]]''.
 
Nel 2000 recita con [[Aldo, Giovani e Giacomo]] e la cugina [[Marina Massironi]] nel film ''[[Chiedimi se sono felice]]'', diretto dai tre comici assieme a [[Massimo Venier]].<ref>{{Cita web|url=https://www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vocimmas.htm|titolo=Marina Massironi|accesso=26 gennaio 2022}}</ref>
Otto anni dopo collabora nuovamente col trio comicol nel primo episodio del lungometraggio ''[[Il cosmo sul comò]]'', nei panni della moglie di Giacomo, per la regia di Marcello Cesena.