Jimmy Hudson: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 321:
Si è scoperto che nel suo sangue è custodito il segreto del Progetto Mothervine, un particolare siero che venne sviluppato in passato da una delle organizzazioni a cui Wolverine diede la caccia quando era un agente segreto. La cosa particolare è che nel suo sangue non "scorre" il semplice siero, ma il Dna chimerico da cui esso fu derivato. Esso gli dà capacità imprevedibili ed indefinite, non ancora esplicate appieno. Basti pensare che in uno scontro con Quicksilver, è stato in grado di ricoprire i suoi denti con una sostanza rendendoli aguzzi e estremamente resistenti, tanto da spaccare lo spalliere del velocista con un morso.
 
== CaratterePersonalità ==
Jimmy è un ragazzo dal carattere spiccio e impulsivo, scanzonato e avventato. Quando si trova sbalzato nel mondo dei mutanti e dei metaumani conserva queste caratteristiche e ciò gli ha procurato dei problemi: esemplari l'aggressione subita Sabertooth quando faceva ancora parte di Ultimate X e l'abbandono della squadra stessa, una volta che viene rivelata l'origine artificiale del gene X, per mettersi da solo alla ricerca di risposte sulle sperimentazioni che avevano avuto inizio con suo padre Wolverine, finendo nelle mani dei Purificatori di Stryker.
 
Con il tempo, l'esperienza sul campo e la condivisione del destino di decine di altri mutanti sviluppa un senso di responsabilità e di prontezza di spirito, che lo porterà a seguire Kitty Pryde nella sua missione per la salvezza della razza mutante, anche se non sempre ne condividerà i modi e i metodi, almeno all'inizio. Jimmy, benché avventato, è un ragazzo generoso e di buon cuore, resistente e infaticabile, pronto a tutto per proteggere i suoi cari e i propri compagni.
 
== Famiglia e RelazioniComprimari ==
*''James e Heater Hudson'': i genitori adottivi di Jimmy. Nonostante abbia scoperto le sue origini, l'amore filiale nei loro confronti non è cambiato e li ritiene tuttora i suoi unici genitori.
*''[[Wolverine'' (Ultimate Marvel)|Wolverine]]: il padre biologico. Non lo ha mai conosciuto personalmente e l'unica cosa che ha di lui, oltre ad una scatola di ricordi, è un proiettore olografico su cui è registrato l'ultimo messaggio del mutante per lui. Jimmy prova una grande ammirazione nei suoi confronti anche se fa fatica alle volte a chiamarlo padre. Di tanto in tanto riascolta il suo messaggio e di sicuro sapere che "non ho mai rimpianto un secondo di averti dato la vita<ref>''estratto del messaggio di Wolverine a suo figlio Jimmy, da Ultimate Comics X'' n.1; edizione italiana: Ultimate Comics n.7</ref>" lo rincuora.
*''Magda Lehnsherr'': la madre biologica. Al contrario del padre, ha potuto vederla per un secondo prima di svenire, ma di lei non sa assolutamente niente se non che fosse una spia e non è particolarmente curioso di approfondire la questione.
*''[[Quicksilver''#Ultimate|Quicksilver]]: fratellastro per parte di madre. Con Pietro ha un rapporto inizialmente ambiguo e sospetto che degenera subito quando viene a scoprire i piani folli che il velocista ha in mente per "salvare" la razza mutante
 
*''Kitty Pryde'': ex-studentessa presso la Xavier School, è la ragazza che gli ha rivelato le sue origini e quella che poi lo ha accolto nel suo gruppo segreto sotto New York agli albori dei conflitti tra mutanti e mutantofobi. Da quel momento in poi sarà sempre al suo fianco per sorreggerla, aiutarla e proteggerla e, qualora fosse necessario, per offrirle anche un altro punto di vista riguardo alle decisioni da intraprendere. Jimmy ne è innamorato forse dalla prima volta in cui si sono incontrati e, nonostante punti di vista differenti, per lei farebbe qualsiasi cosa.
=== Interessi amorosi ===
*''Jean Grey'': ex-studentessa presso la Xavier School, è la donna con cui Jimmy entra in contatto dopo aver lasciato la sua casa in cerca di risposte. Con lei, Jimmy ha un rapporto di pura collaborazione in quanto all'epoca del loro primo incontro entrambi avevano deciso di prendere parte alla Task Force di Fury, [[Ultimate Comics: X|Ultimate X]]; Jimmy decise poi di abbandonarla per scoprire di più sull'origine dei mutanti stessi. Palese è il fascino che il ragazzo subisce da parte della donna. In seguito il loro rapporto sembra rinsaldarsi quando Jimmy si trasferisce a Tian ma con lo scoppio del conflitto con Utopia degenera inesorabilmente.
*''[[Kitty Pryde''#Ultimate|Kitty Pryde]]: ex-studentessa presso la Xavier School, è la ragazza che gli ha rivelato le sue origini e quella che poi lo ha accolto nel suo gruppo segreto sotto New York agli albori dei conflitti tra mutanti e mutantofobi. Da quel momento in poi sarà sempre al suo fianco per sorreggerla, aiutarla e proteggerla e, qualora fosse necessario, per offrirle anche un altro punto di vista riguardo alle decisioni da intraprendere. Jimmy ne è innamorato forse dalla prima volta in cui si sono incontrati e, nonostante punti di vista differenti, per lei farebbe qualsiasi cosa.
*''Sabertooth'': antico nemico di Wolverine, che dopo la morte dello stesso decide di prendersela con il suo erede. Al loro primo incontro Saber lo ricopre di ferite lasciandolo in un lago di sangue fuori da un supermarket. In quell'occasione Jimmy sfoderò per la prima volta gli artigli per uno scontro "vero", ferendo il suo aggressore sfregiandolo al volto.
*''[[Ultimate Jean Grey|Jean Grey'']]: ex-studentessa presso la Xavier School, è la donna con cui Jimmy entra in contatto dopo aver lasciato la sua casa in cerca di risposte. Con lei, Jimmy ha un rapporto di pura collaborazione in quanto all'epoca del loro primo incontro entrambi avevano deciso di prendere parte alla Task Force di Fury, [[Ultimate Comics: X|Ultimate X]]; Jimmy decise poi di abbandonarla per scoprire di più sull'origine dei mutanti stessi. Palese è il fascino che il ragazzo subisce da parte della donna. In seguito il loro rapporto sembra rinsaldarsi quando Jimmy si trasferisce a Tian ma con lo scoppio del conflitto con Utopia degenera inesorabilmente.
 
=== Avversari ===
*''Sabertooth''[[Sabretooth#Ultimate|Sabretooth]]: antico nemico di Wolverine, che dopo la morte dello stesso decide di prendersela con il suo erede. Al loro primo incontro Saber lo ricopre di ferite lasciandolo in un lago di sangue fuori da un supermarket. In quell'occasione Jimmy sfoderò per la prima volta gli artigli per uno scontro "vero", ferendo il suo aggressore sfregiandolo al volto.
 
==Note==