Jim Morrison: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 154:
A inizio giugno, sulla scalinata della [[basilica del Sacro Cuore]] assieme all'amico Alain Ronay, [[fotografo]], Jim notò in lontananza una [[collina]] con costruito qualcosa, e chiese all'amico cosa fosse. L'amico gli disse che si trattava del [[cimitero di Père-Lachaise]], ultima dimora di tanti [[Intellettuale|intellettuali]] e [[Artista|artisti]]. Probabilmente Jim visitò il [[cimitero]] a fine mese.
 
Il [[pomeriggio]] di domenica 27 giugno, su invito di Pam, venne a trovarli a casa un'amica di lei, la stilista Tere Tereba, giunta da Los Angeles. Jim apparve rilassato, le disse di aver perso peso come conseguenza dell'aver smesso con gli [[alcolici]] e di aver scritto parecchio, poi parlarono delle meraviglie di Parigi e di progetti di viaggi futuri. Per [[cena]], su proposta di Tere Tereba, si recarono a piedi in [[Boulevard du Montparnasse]], al raffinato [[ristorante]] [[La Coupole]], dove Jim avrebbe rivelato di aver ricevuto proposte per recitare in un paio di [[film]], e di avere intenzione di mostrare al pubblico parigino i propri film, da lui girati amatorialmente. Ritornando a casa, si imbatterono in una manifestazione studentesca a Place St. Michel; Jim disse a Tere Tereba che non sarebbe tornato a Los Angeles prima di settembre.
 
Il [[mattino]] seguente, lunedì 28 giugno, Pam, Jim e l'amico Alain Ronay, alla guida della propria autovettura, fecero una breve gita a {{M|20|ul=km}} circa a nord di Parigi, prima a [[Chantilly]] e poi a [[Saint-Leu-d'Esserent]], dove Ronay, all'esterno dell{{'}}''Auberge de l'Oise'', in cui avevano pranzato, scattò alcune foto dei due, le ultime che immortalarono Jim vivo. Giovedì 1º luglio Jim venne notato da due studenti tedeschi cenare con Pam, con aria depressa, al ristorante di fronte a casa ''Le Beautreillis'', dando nell'occhio per un litigio in cui lei lo chiamò per nome e [[cognome]], e poi attorno alle 23 un fan americano lo notò mentre da solo beveva del [[Bordeaux (vino)|Bordeaux]] e mangiava un [[croque-monsieur]] al vicino bar ''Le Mazet'', in rue St. André des-Arts.